DeX Station: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo dock Samsung

Vi presentiamo DeX Station, lo strumento per portare Galaxy S8 nel mondo desktop. Due porte USB per connettere periferiche e compatibilità con monitor 4K.
Dex Station Samsung

Galaxy S8 non sarà solo al momento del lancio, faranno la loro comparsa anche accessori molto interessanti. Nelle ultime ore vi abbiamo già parlato del nuovo visore Gear VR e di Gear 360, la fotocamera a 360 gradi che catapulterà Samsung nel mondo della realtà aumentata. Ma c’è molto altro da scoprire, oggi ci concentriamo su DeX Station.

Non si tratta di una semplice docking station, ma di una vera e propria risposta a Microsoft e al suo Continuum, un canale per estendere le possibilità di Galaxy S8 ed S8+. Con tutta probabilità, questo accessorio sarà lanciato in contemporanea con il nuovo smartphone top di gamma, andiamo a scoprire di cosa si tratta.

DeX Station porta Galaxy S8 sui vosti monitor

Estendere l’esperienza d’uso dello smartphone alla dimensione desktop, questo l’obiettivo di DeX Station, strumento pensato per il lancio del servizio eXperience che consentirà la visualizzazione di un’interfaccia desktop pensata ad hoc.

Un’immagine della DeX Station apparsa in rete nelle ultime ore.

Il tutto sarà comodamente gestibile tramite S8, sulla falsa riga di quanto fatto da Microsoft con Continuum, che permetteva di utilizzare i Windows Phone come dispositivi desktop. Niente è lasciato al caso, potrete usare anche mouse e tastiera, oppure ricorrere ai comandi touch del device.

Contestualmente al lancio della parte hardware, la DeX Station quindi, è verosimile che venga proposta una suite che permetta all’utente di ottenere il massimo da questa piattaforma. La docking station, stando alle indiscrezioni raccolte dal giornalista Roland Quandt, avrà due porte USB 2.0, che consentono la connessione di periferiche.

Per quanto riguarda la ricarica non sembrano esserci dubbi circa il formato USB Type-C, lo stesso utilizzato da Galaxy S8. Non è finita qua, per la docking station avrà anche una porta ethernet e un apparato per raffreddare lo smartphone. Tramite DeX Station sarà possibile connettere S8 anche monitor 4K.

Il prezzo di lancio dovrebbe essere di 149,99 euro, per avere maggiori informazioni basterà attendere l’evento newyorkese del 29 marzo, in quell’occasione Galaxy S8 verrà svelato al mondo ed è probabile che ci sia spazio anche per gli accessori dedicati.

Total
0
Shares
Previous Post
spot galaxy S8

Galaxy S8 e S8 Plus, svelata la capienza delle batterie e spuntano i video spot ufficiali

Next Post
Samsung

Soddisfatti o rimborsati: se non ti piace Galaxy 8 puoi restituirlo entro tre mesi

Related Posts