Display pieghevoli: Samsung conferma il lancio entro il 2019

Display Pieghevoli? Sì, ma senza fretta. Ingegnere capo di Samsung conferma il lancio di questi prodotti, ma il gran momento non sarà nel 2017…
display pieghevoli samsung

Di display pieghevoli si fa un gran parlare, Samsung non perde tempo ed è pronta a bruciare la concorrenza facendo le cose in grande stile. Da tempo si discute circa Galaxy X, lo smartphone con schermo pieghevole che secondo molti potrebbe essere presentato al pubblico nel corso dei prossimi mesi.

L’attenzione è ancora monopolizzata da S8 ed S8+, non potrebbe essere altrimenti considerato l’hype generato dai nuovi top di gamma, il gigante coreano però è pronto ad aggredire il futuro con novità ancora più clamorose. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Samsung lavora su display pieghevoli

Una notizia buona e una cattiva, iniziamo dalla seconda. Galaxy X, smartphone rivoluzionario dal display pieghevole, non vedrà la luce nel corso nel 2’17. A dichiararlo è Kim tae-Woong, ingegnere capo del brand asiatico.

display pieghevoli samsung

Nel corso del Display TechSalon che si è tenuto nella capitale sudcoreana, l’ingegnere ha rinviato il discorso relativo a questa tecnologia ma ha comunque fornito un’informazione che non spegne le speranze.

Il grande lancio infatti è solo rimandato, Samsung sarà pronta alla commercializzazione di display pieghevoli nel 2019. a detta di Kim il supporto tecnologico per affrontare questo genere di sfida sarebbe ancora acerbo e serve molto lavoro per ottenere il massimo in materia di affidabilità e resa prestazionale.

Kim ha pure tracciato una sorta di roadmap, affermando che inizialmente saranno presentati al pubblico i dispositivi muniti di un lato pieghevole, in seguito arriveranno device flessibili su entrambi i lati.

Stando a quanto dichiarato da Chung Wok-Seok, analista HI Investment and Securities, Samsung starebbe ancora ottenendo ottimi guadagni dagli schermi edge, ecco perché non c’è alcuna fretta. Quando la tecnologia attuale diventerà meno fruttuosa, allora sarà il momento giusto per i display pieghevoli.

La grande notizia comunque è la conferma della prossima rivoluzione che investirà il mondo tecnologico nei prossimi mesi, senza dubbio entro breve potremo fornire ulteriori aggiornamenti su questo tema caldissimo.

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Galaxy S8 storia del design

Samsung Galaxy S8 Design: storia della progettazione di un device completamente rinnovato, unico nel suo genere

Next Post
Galaxy S8 Plus

Galaxy S8 Plus con 6 GB di RAM supererà i mille dollari ma c’è un regalo…

Related Posts