in

Galaxy A5 ottiene patch di sicurezza, ma resta ad Android Marshmallow

I possessori di Galaxy A5 (2016) possono scaricare via OTA la patch di settembre, volta a risolvere alcuni bug. Per Nougat invece bisogna aspettare qualche settimana.

Galaxy A5

Ci sono novità per i possessori di Galaxy A5 (versione 2016), che ottiene un importante aggiornamento per quanto riguarda la sicurezza. Gli utenti italiani possono infatti scaricare la patch del mese di febbraio, update già in rollout attraverso OTA.

Soddisfazione a metà, perché in molti si attendevano anche l’aggiornamento del sistema operativo, con il passaggio ad Android 7.0 Nougat, purtroppo su questo fronte non ci sono le novità sperate. Per ora. Scopriamo insieme le ultime notizie relative a questo dispositivo.

Samsung Galaxy A5 (2016) riceve patch di sicurezza

Rapida nei tempi ed efficiente nel portare ai propri utenti un importante aggiornamento, Samsung ha reso disponibile tramite OTA la patch di sicurezza per Galaxy A5. Un pacchetto da 60.30 MB, rapidissima l’operazione di scaricamento dunque, nessuna paura se non avete a disposizione una rete wi-fi, il tutto può essere svolto comodamente tramite la connessione dati del vostro smartphone.

Galaxy A5

Non bisogna attendersi grandi novità sotto il profilo delle prestazioni, ma sono state risolte alcune criticità. Ben 50 i bug che questo aggiornamento si propone di risolvere, gli utenti potranno anche riscontrare qualche miglioramento per quanto riguarda le performance del dispositivo, reso più fluido.

Molti aspettano l’arrivo di Android Nougat, ma i possessori di Galaxy A 5 2016 non hanno ancora questo piacere. Non disperate, perché con tutta probabilità se ne parlerà nel corso dei prossimi due mesi, coerentemente con il rollout che Samsung sta portando avanti su un’ampia gamma di dispositivi.