Il mondo della tecnologia va veloce e spesso un dispositivo con pochi anni alle spalle viene dismesso e considerato obsoleto, con conseguente mancanza di supporto da parte della casa madre. Questo è il progresso è c’è poco da fare, però esistono piacevoli eccezioni. Oggi vi parliamo di Galaxy Note 2, dispositivo lanciato nel novembre del 2012.
Vi chiederete perché trattiamo questo smartphone, disponibile al lancio con Android 4.1.2 Jelly Bean. Caratteristiche certamente non linea con i device usciti negli ultimi anni – ovviamente – ma che comunque si fanno ancora rispettare. 2 GB di RAM, processore Exynos 4412 Quad da 1.6 GHz e display superAMOLED da 5.5 pollici, insomma ancora una valida alternativa a dispositivi molto più cari. Oggi vi parliamo di lui perché c’è stata una novità sorprendente…
Galaxy Note 2 si aggiorna
Mettiamo subito le mani avanti: non è uno scherzo, il primo di aprile è passato da quasi una settimana. Ci rivolgiamo a tutti i possessori di Galaxy Note 2, almeno a quelli che non hanno ancora accantonato questo phablet in favore di modelli più recenti.
Questo dispositivo, piuttosto datato come abbiamo detto, sta ricevendo un aggiornamento. Notizia anomala, considerato che questo terminale ha quasi cinque anni e a livello di distribuzione software è fermo alla versione 4.4.2 di Android, ma l’OTA sta arrivando a tutti questi terminali.
Lecito pensare che si tratti di un update minore, volto a correggere alcune criticità in materia di sicurezza. Tuttavia l’arrivo di questa patch non può che far piacere e confermare l’intenzione da parte di Samsung di non lasciare indietro nessun prodotto.