Samsung Galaxy Note 8

,

Galaxy Note 8: ecco i nuovi render… E c’è anche la S Pen!

Galaxy Note 8 sta per arrivare e intanto saltano fuori nuovi rende ultra precisi, che svelano gli ultimi segreti del dispositivo.


Galaxy Note 8 è il grande appuntamento dell’estate per gli appassionati di tecnologia, l’hype intorno a questo terminale è altissimo e tale attesa si spiega con gli eventi degli ultimi mesi. Non tutti infatti avrebbero pensato di rivedere in tempi brevi un nuovo terminale della linea Note dopo i problemi che ha dovuto fronteggiare Note 7, Samsung invece va dritta per la sua strada ed è pronta a stupire con un phablet che intende fare la voce grossa sul mercato.

Ormai mancano pochi giorni al momento in cui il terminale sarà svelato al mondo intero, l’evento Unpacked si avvicina e aumentano le informazioni in nostro possesso. Conosciamo già le principali caratteristiche del dispositivo ma in queste ore sono spuntati nuove immagini, elementi interessanti che ci permettono di valutare in maniera ancora più precisa come sarà lo smartphone che vedremo tra qualche giorno. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Spuntano render super dettagliati di Galaxy Note 8

Proprio in queste ore stanno circolando in rete nuove immagini riguardanti Samsung Galaxy Note 8, si tratta di render curati nel minimo dettaglio che consentono di analizzare ogni singolo aspetto estetico del dispositivo. Il miglior modo per ingannare l’attesa, aspettando la presentazione del terminale, prevista per il prossimo mese.

Iniziamo dall’aspetto della parte posteriore, dove troviamo la dual camera. Questo è un elemento molto atteso, si tratta infatti del primo smartphone Samsung ad adottare tale soluzione tecnologica. Aspetto sobrio, senza fronzoli, all’insegna dell’eleganza che sta decretando il successo di Galaxy S8.

Insieme al marchio Samsung, troviamo anche cardiofrequenzimetro e scanner di impronte digitali, che troverà spazio sul retro nonostante le insistenti voci che lo volevano posizionato in posizione frontale, integrato sotto al monitor. Tornando al comparto fotografico, i due sensori dovrebbero vantare 13 mpx e dovrebbero costituire un punto di riferimento nel mercato.

Passiamo ora al pannello frontale e anche in questo caso non sembrano esserci grandi sorprese. S8 ha fatto scuola, molto apprezzato è stato soprattutto Infinity Display, elemento sul quale Samsung ha basato tutta la campagna pubblicitaria. Questo schermo sarà presente anche su Note 8, ma gli angolo dovrebbero essere leggermente meno smussati. Il perché è spiegato con la presenza della S Pen.

Ci sono infatti anche leak riguardanti questo accessorio, che dovrebbe ricordare in tutto e per tutto la pen abbinata a Note 7, forse leggermente più grande ma il look dovrebbe restare sostanzialmente invariato. Questo stilo però, a differenza del predecessore, supporta vari livelli di pressione.

Una funzione molto utile, che aprirà a varie scorciatoie, si pensi alla possibilità di scrivere direttamente sul dispositivo senza la necessità di sbloccare lo schermo. Una possibilità decisamente utile per prendere appunti al volo. Non ci sono ancora dati completi circa la nuova S Pen, ma comunque nei prossimi giorni dovremmo saperne di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *