in

Galaxy S7 è lo smartphone Samsung più utilizzato in tutto il mondo

S8 fa parlare di sé, ma Galaxy S7 non molla e guadagna lo scettro di smartphone più utilizzato a livello globale. Ennesimo successo per il flagship 2016.

Nonostante la recente uscita di S8, Galaxy S7 non smette di fare notizia. E’ di pochi giorni fa il superamento delle 55 milioni di unità vendute, il top di gamma dello scorso anno non si ferma e continua a collezionare successi.

Arrivano notizie importanti dallo staff di ScientiaMobile, Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sono infatti gli smartphone Samsung più utilizzati in tutto il mondo. Ennesimo successo per il flagship incoronato miglior terminale del 2016 al WMC di Barcellona.

Galaxy S7 e S7 Edge dominano il mondo Samsung

Sorprende che un dispositivo di fascia alta sia riuscito a ritagliarsi una fetta di mercato tanto importante, ma S7 è riuscito a conquistare proprio tutti, spodestando anche terminali dal costo ben più abbordabile.

galaxy s7

 

A dominare era Galaxy A5, che deteneva circa il 5.5% del market share, parliamo di un device dalle caratteristiche tecniche sicuramente valide ma comunque uno smartphone di medio/basso livello.

400 giorni sono serviti a S7 per raggiungere l’apice del successo e la volata non finisce qua, visto che l’uscita di S8 si tradurrà in un crollo dei prezzi riguardanti la precedente generazione.

Samsung, alle prese con il prossimo lancio, quello di Galaxy Note 8, spera che S8 sia in grado di ripercorrere i passi del suo straordinario predecessore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Samsung Galaxy Note 7R

Samsung Galaxy Note 7R è arrivato anche su Geekbench: ecco nuovi indizi sui phablet ricondizionati

samsung gear 360

Samsung Gear 360 2017 finalmente disponibile in Italia