Bixby: sette cose da sapere sul nuovo assistente virtuale Samsung

Bixby esordisce su Galaxy S8 ed è pronto a rivoluzionare il mondo Samsung. Molto più di un semplice assistente vocale, scopriamo insieme i suoi segreti.
bixby samsung

Questo è un gran giorno in casa Samsung, finalmente Galaxy S8 è stato presentato al mondo, ma fate attenzione perché non si tratta dell’unica novità svelata durante l’evento di New York. Il nuovo flagship vede il debutto di Bixby, il nuovo assistente vocale del brand sudcoreano.

Sappiamo molto di questa piattaforma, ma sono tante le cose che Bixby può fare per noi. Scopriamo insieme sette segreti dell’asso nelle manica che vi aiuterà in tantissime occasioni.

Bixby svelato in 7 mosse

bixby samsung
– Ci dispiace per tutti gli utenti ansiosi di provare Bixby, ma per il momento è disponibile solo su Galaxy S8 e S8+. Per ora. Nei prossimi tempi infatti l’assistente vocale sarà presente su un grande numero di prodotti Samsung, ma purtroppo i possessori di vecchi terminali non avranno modo di godersi questa feature. Una buona occasione per cambiare smartphone…

Bixby è facile, provare per credere. Per accedere alle funzioni dell’assistente virtuale ci sono vari modi, a cominciare dal tasto fisico dedicato posizionato sul fianco sinistro di S8, appena sotto i comandi volume. Basta un rapido tocco per aprire Bixby e impartire comandi, con un tocco più prolungato sarà possibile aprire Bixby Home. Potete anche svegliare l’assistente con il comando vocale “Bixby”, oppure attivarlo tramite l’app della fotocamera. Facile, no?

– Abbiamo accennato a Bixby Home e sarà proprio lui a sostituire il newsfeed targato Flipboard su Galaxy S8. Una piccola rivoluzione in casa Samsung, ora basta uno swipe verso destra per passare in rassegna notizie, meteo e tanto altro. Anche applicazioni di terze parti come Uber e Facebook possono essere visualizzate tramite card in Bixby Home.

– Siamo abituati ad assistenti vocali che ci richiedono pochi comandi, da pronunciare con la massima precisione oppure non verranno compresi. La nuova piattaforma Samsung permette il massimo della flessibilità. Comandi come “Mostra foto che ho scattato a Roma” saranno compresi senza esitazione.

– Attualmente Bixby funziona solo con le app Samsung, ma questo è solamente l’inizio. Samsung ha annunciato che ci saranno update regolari che andranno ad aggiungere supporto a varie app e nuove funzionalità. Durante l’evento di New York, è stato mostrato quanto sia facile scattare uno screenshot e inviarlo in un messaggio di testo tramite Bixby. Samsung ha inoltre fatto sapere che l’assistente funzionerà con Google Play Music.

– Bixby può utilizzare la fotocamera di Galaxy S8, sfruttandola per svolgere sei utili funzioni:

  • Ricerca di prodotti
    Ricerca di vini
    Identificare posti e panorami
    Tradurre testo
    Trovare immagini simili
    Lettura codici QR e codici a barre

– Bixby sa molto ma non sa ancora tutto, ad esempio l’assistente virtuale non è ancora in grado di dirci quanti anni abbia un certo attore, Tom Cruise ad esempio, ma presto ci saranno nuove funzioni a disposizione.

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Gear 360 2017

Samsung Gear 360 (2017): bella, social e compatibile con iOS. Ecco la nuova telecamera a 360 gradi

Next Post
Gear VR 2017

Samsung Gear VR 2017: tutte le novità del visore in arrivo con Galaxy S8

Related Posts