galaxy s8 e s8 + aggiornamento

,

Galaxy S8 e S8+ ricevono il primo aggiornamento in Italia: ecco cosa contiene

Per gli italiani che hanno tra le mani un Galaxy S8 o S8+ c’è già un update da scaricare. Riguarda Bixby, DeX e l’algoritmo di riconoscimento facciale.


Galaxy S8 e S8+ sono gli smartphone del momento, su questo non ci piove. I dispositivi in questione la fanno da padrone sulla stampa specializzata in questo periodo, iFixit li ha fatti a pazzi per svelarne ogni segreto. Il look di questi dispositivi affascina, ma i tesori sono sotto la scocca, hardware di primissimo livello.

Mai sottovalutare la componente software ovviamente e Samsung non lascia niente al caso. E’ infatti disponibile il primo aggiornamento, un update minore certo, ma comunque ricco di elementi preziosi. Ci sono pure novità riguardanti Bixby e DeX Station, scopriamo dunque cosa aspettarci da questa build.

E’ già iniziato il rollout italiano, che porta la build alla versione NRD90M.G955FXXU1AQDD, ovviamente basata su Android 7.0 Nougat. C’è la patch di sicurezza di aprile, che va a intervenire su caratteristiche importanti di Samsung Galaxy S8 e S8+.

galaxy s8 e s8 + aggiornamento

Questo update porta stabilizzazione nell’algoritmo per il riconoscimento facciale, oltre a bug fixing relativo a DeX e Bixby, l’assistente virtuale che ha fatto il suo esordio sul nuovo flagship. Parla con Bixby fa la sua comparsa, basta tenere premuto l’apposito tasto per interrogare l’assistente.

Passando alla piattaforma di riconoscimento del viso, l’operazione è stata resa più difficile per chi tenta l’accesso tramite video o immagini. Come abbiamo anticipato nei giorni scorsi, con questo update arriva pure lo stop alla personalizzazione del pulsante Bixby.

L’aggiornamento dovrebbe essere disponibili per tutti nel giro delle prossime ore, un pacchetto da 664 MB che non richiederà sicuramente grandi tempi di scaricamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *