Galaxy S8, ecco come seguire la diretta streaming della presentazione dalle 17.00

Tra poche ore Galaxy S8 verrà svelato al mondo. E’ possibile seguire in diretta streaming l’evento di presentazione dalle 17.00 (ora italiana).
galaxy s8 presentazione

Dopo mesi di rumors e speculazioni e finalmente arrivato il gran giorno. Tutti gli appassionati di tecnologia guardano a New York per la presentazione di Galaxy S8, il nuovo top di gamma di casa Samsung. Sappiamo già molto di questo dispositivo ma non escludiamo sorprese dell’ultimo minuto, proprio per questo consigliamo di seguire in diretta l’evento.

L’evento odierno è stato annunciato durante la conferenza stampa tenutasi al Mobile World Congress lo scorso 26 febbraio, in queste ore Samsung ha sancito l’occasione con un video teaser. Ma cosa dobbiamo aspettarci da questa presentazione? Ripercorriamo brevemente i dati attualmente in nostro possesso in attesa della diretta streaming.

Galaxy S8, oggi la presentazione a New York

Cominciamo dalle novità attese, a cominciare da Bixby. La casa madre la settimana scorsa ha confermato il debutto del nuovo assistente vocale su S8, è una delle grandi feature di questo dispositivo che sarà munito di un tasto laterale appositamente dedicato a un servizio. Bixby farà il suo esordio insieme a un gruppo di applicazioni dedicate.

galaxy s8 presentazione

Abbiamo già visto la confezione di S8, analoga a quella di S7, con una dotazione di primo livello che comprende anche una coppia di auricolari a marchio AKG. Per quanto riguarda il comparto hardware c’è grande attesa per un dispositivo che intende competere con i top di gamma, caratteristiche tecniche di primo livello.

Display SuperAMOLED da 5.8 e 6.2 pollici, rispettivamente per Galaxy S8 ed S8+, fotocamera posteriore da 12 mpx, frontale da 8 mpx. La certificazione IP68 garantisce massima resistenza ad acqua e polvere, sarà presente anche uno scanner dell’iride. RAM da 4GB, 64 GB di memoria interna espandibile tramite l’uso di microSD.

Questa la panoramica delle caratteristiche tecniche, alle quali dobbiamo aggiungere le batterie da 3000 mAh e 3500 mAh. Grande attesa per il chipset, con tutta probabilità sui nuovi dispositivi sarà montato l’Exynos 8895, processore octa-core di ultima generazione. Non dovrebbero esserci differenze sostanziali tra S8 e il suo fratellone, salvo ovviamente le dimensioni dello schermo.

Tutti davanti allo schermo dalle 17.00 (ora italiana) per vedere la presentazione ufficiale di Galaxy S8, ci sono due modi per seguire l’evento. La prima è scaricare l’app UNPACKED 2017, il secondo è collegarsi sul sito dell’evento, oppure sulla pagina Facebook di Samsung, dove potrete trovare la diretta streaming.

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Gear S3 update

Samsung Gear S3 Classic e Frontier: imperdibile update aggiunge funzionalità e migliora gli smartwatch

Next Post
Presente la certificazione IP68, una buona notizia per chi punta sull'affidabilità, S8 è resistente ad acqua e polvere. Non fa notizia la presenza di Android 7.0 Nougat, nota da tempo. Passiamo ora alla data d'uscita ufficiale, un dato che sicuramente interesserà la maggior parte degli appassionati. Galaxy S8 ed S8+ saranno disponibili in vendita a partire dal 28 aprile, per quanto riguarda i preordini invece sarà possibile garantirsi un dispositivo già dalle prossime ore e questa possibilità sarà attiva fino al 20 aprile. Il preordine dà diritto alla consegna anticipata, con i primi pezzi che verranno recapitati il 20 aprile. Passiamo ora a un altro dato sensibile, il prezzo. Galaxy S8 parte da 829 euro, S8+ da 929 euro. Tre colorazioni disponibili al Day One: Artic Silver, Black Sky e Orchid Grey. Non è però da escludere che nei prossimi mesi vengano lanciate nuove colorazioni, come il suggestivo gold rivelato da Evan Blass.

Galaxy S8 è ufficiale: caratteristiche tecniche, prezzo e data di uscita

Related Posts