in ,

Galaxy S8 è lo smartphone migliore del mercato: parola di Consumer Reports

Consumer Reports ha eletto Galaxy S8 miglior smartphone dell’interno mercato. Ecco perché il nuovo top di gamma Samsung non è secondo a nessuno.

Samsung Galaxy S8 Plus miglior smartphone
Consumer report ha eletto Galaxy S8 miglior smartphone dell'interno mercato

La software sudcoreana, quest’anno, ha messo in gioco i due nuovi indiscutibili protagonisti dello scenario top di gamma delle soluzioni mobile phone Android, ovvero sia Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus.

In vetta a tutte le classifiche di benchmark, ed elogiati da autorità di calibro internazionale come DisplayMate, che lo ha eletto smartphone con il miglior display al mondo, i Galaxy S8 ricevono oggi gli ossequi di Consumer Reports, che indica nei ritrovati top-end phone Samsung di questo 2017 i migliori prodotti del comparto telefonia mobile.

Il portale, in particolare, sintetizza in questi termini le ragioni che hanno consentito l’assegnazione di questo titolo all’azienda sudcoreana:

Se desiderate una fotocamera straordinaria, una lunga durata della batteria e un display magnifico in una scocca resistente all’acqua, uno di questi (S8 o S8+ ndr.) potrebbe essere lo smartphone giusto per voi.

Samsung Galaxy S8 Plus miglior smartphone
Consumer Reports ha eletto Galaxy S8 miglior smartphone dell’interno mercato

Poco importa che si tratti della versione Standard o della più generosa variante Plus: Galaxy S8 è il miglior telefono dell’interno mercato. Nello specifico, però, l’indice di preferenza pende a favore di Galaxy S8+ Plus, cui seguita la variante Standard ed in terza posizione Galaxy S7 Edge. Seguono a ruota LG G6 ed iPhone 7 Plus, che chiude la top 5 della classifica di riferimento.

Ovviamente, almeno per il momento, pensare a Galaxy S8 come un prodotto perfetto sarebbe quanto meno un’utopia. Di fatto, come riferito dagli analisti di Consumer Reports, vi sarebbero alcuni aspetti da migliorare come l’ergonomia nell’utilizzo single-hand e il posizionamento del sensore per lo scanning delle impronte digitali.

Un aspetto che, invece, non è stato considerato affatto penalizzante è quello dovuto alla mancata implementazione dell’unità Dual-Camera. In un quadro più ampio, gli esperti vedono Samsung avvantaggiarsi sul rivale Apple sul mercato di vendita per questo 2017, in analogia con quanto avvenuto nel corso del passato 2016.

Gli equilibri potrebbero certo cambiare con l’avvento del decennale della serie iPhone 8 ma, sino al prossimo Keynote in programma per Settembre 2017, la software house sudcoreana può dormire sonni tranquilli. Vi siete persi l’anteprima Galaxy S8 e vorreste conoscere tutto sul nuovo smartphone? Consultate pure il nostro sito, e leggete di seguito le caratteristiche tecniche complete dei nuovi terminali.

Scheda Tecnica Samsung Galaxy S8 ed S8+ Plus

Samsung Galaxy S8 scheda tecnica
Scheda tecnica Samsung Galaxy S8

Display: Pannello Capacitivo Multi-Touch Edge Panel Super AMOLED W-QHD (QHD+) Resolution @2960×1440 pixel con diagonali da 5.8 pollici (Standard) e 6.2 pollici (Plus) e rivestimento protettivo Cornig Gorilla Glass di 5a generazione con cornici ridotte al minimo

Processore: Octa-Core System Qualcomm Snapdragon 835 10nm (mercato USA) e Samsung Exynos 8895 (mercato Europa)

GPU: Adreno 540 (per Snapdragon 835); Mali-G71 MP20 (Per Exynos 8895)

Memoria RAM: 4GB

Memoria ROM: 64GB con tecnologia UFS 2.1 e supporto per espansione esterna tramite apposito slot separato per microSD Card fino ad ulteriori 256GB

SIM Card: Formato Nano-SIM

Fotocamera Principale Posteriore: 12 Megapixel con tecnologia di stabilizzazione ottica di immagine (OIS), HDR e sistema di messa a fuoco automatica laser @f/1.7, tecnologia Dual Pixel

Fotocamera Principale Anteriore: 8 Megapixel

Connessioni: LTE 24 bande, WiFi ac doppia banda 2.4GHz/5GHz, NFC, Bluetooth 5.0 ed USB 2.0 Type-C reversibiile, GPS con GLONASS Geo-System e Beidu

Sensoristica: Luminosità ambientale, Proximity sensor, scanner biometrico per le impronte digitali, accelerometro, giroscopio, bussola, IRIS Scanner, Rapid Wireless Charger

Altro: Assenza di pulsanti fisici sul frontale e pulsante dedicato all’attivazione del sistema ad intelligenza artificiale per l’assistente vocale Samsung Bixby su entrambi i modelli, sistema di impermeabilizzazione IP68 (1.5 metri di profondità per un massimo di 30 minuti in acqua), Samsung Pay, Jack cuffie tradizionale, cuffie AKG in dotazione

Batteria: 3.000mAh/3.500mAh non removibile con funzione ricarica rapida Quick Charge 4.0

Sistema Operativo: Android 7.0 Nougat con supporto alle personalizzazioni proprietarie Samsung Experience 8.1

FONTE