Galaxy S8 promosso da Consumer Reports: schermo rosso non è un problema

Galaxy S8 fa discutere per un difetto del display, che presenta tonalità rossastre. Per l’associazione Consumer Reports non si tratta di un vero problema.
Samsung Galaxy S8 rossastro

Martedì scorso è esplosa la grana dello schermo tendente al rosso, una notizia che ha turbato l’esordio di Galaxy S8. Molti utenti sud-coreani hanno lamentato un’anomalia nella colorazione del display, che avrebbe anomale tonalità rossastre, Samsung ha replicato invitando i suoi clienti a sistemare le impostazioni ma alcuni hanno continuato a riscontrare il problema.

Forse parlare di caso è eccessivo, ma indubbiamente queste lamentele hanno rappresentato una seccatura di non poco conto. Samsung insiste nell’attribuire l’anomalia a problematiche software, promettendo un aggiornamento che promette di risolvere definitivamente il problema. Una mano a Samsung arriva da Consumer Reports, che ritiene la questione di poca rilevanza.

Display rosso su Galaxy S8: per Samsung è problema software

Parliamo di una delle associazioni di consumatori più note al mondo, un aiuto inaspettato per il colosso asiatico. Consumer Report dichiara i aver acquistato otto Galaxy S8 per provare con mano. Il problema è stato riscontrato in quattro dispositivi su otto, dunque il 50%.

Samsung Galaxy S8 rossastro

A detta dell’associazione comunque si tratterebbe di un difetto minimo, riscontrabile solo ponendo accanto un terminale con lo schermo perfettamente bianco. Certo, questo non significa che il problema non esista ma comunque viene ritenuto marginale. Stando a quanto dichiara Consumer Reports, il device brilla per una fotocamera eccezionale, per la perfetta resistenza all’acqua e una buona resistenza urti e graffi.

Total
0
Shares
Previous Post
samsung galaxy s9

Galaxy S9: Qualcomm e Samsung già al lavoro sul prossimo SoC Snapdragon

Next Post
galaxy s8 batteria vietato ai cani

Galaxy S8 e S8+ vietati ai cani: vi spieghiamo il curioso adesivo sulla batteria

Related Posts