Samsung Galaxy S8: come creare GIF con la fotocamera di sistema

Tra le funzionalità presenti nel comparto multimedia di Samsung Galaxy S8 vi è anche la modalità di scatto in formato GIF. Ecco come attivarla.
Samsung Galaxy S8 fotocamera
La fotocamera Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus offre una serie interessante di modalità di scatto ed una qualità top di gamma

Samsung Electronics ha ufficializzato i suoi ultimi top di gamma Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus lo scorso 29 Marzo 2017, portandosi alla commercializzazione dei nuovi smartphone in Italia soltanto lo scorso 28 Aprile 2017. L’evento di presentazione ha fornito una panoramica essenziale sul datasheet tecnico e sulle caratteristiche di questi nuovi straordinari telefoni che, col tempo, ci stanno portando a conoscenza di ulteriori interessanti funzionalità.

Tra le feature maggiormente apprezzate dagli utenti nel comparto multimedia vi è senz’altro la possibilità di realizzare immagini in formato GIF animato direttamente dall’app fotocamera. Samsung, in particolare, offre una modalità di scatto dedicata che consente di registrare brevi immagini dinamiche, cui si giunge scaricando direttamente la nuova modalità di scatto.

Di default, infatti, la società non mette a disposizione questa aggiunta, ma possiamo scaricarla velocemente seguendo questi semplici passaggi:

  • Accediamo all’applicazione Fotocamera e facciamo uno swipe a destra per accedere alle varie modalità di scatto
  • A questo punto, in alto a destra, facciamo tap sul simbolo “+”. Vedremo un elenco di tutte le modalità scaricabili per S8 ed S8+ Plus
  • Individuiamo il pulsante per il download della modalità GIF animata e facciamo tap per scaricare l’add-in
  • Una volta che abbiamo installato il prodotto è sufficiente ritornare all’applicazione fotocamera ed accedere alla modalità scatto GIF passando alla finestra di selezione delle modalità
Samsung Galaxy S8 GIF
Samsung Galaxy S8 dispone di una modalità di scatto in formato GIF davvero intuitiva

Per poter catturare un’immagine GIF con Galaxy S8 basta tenere premuto il pulsante di scatto fino al termine della registrazione. Si tenga comunque presente che tale modalità offre un limite di registrazione di 20 secondi, dopodiché si blocca automaticamente. Dunque, non è possibile registrare GIF per periodi di tempo prolungati, e la qualità non è sempre ottimale.

Ad ogni modo rappresenta un’ottima alternativa all’utilizzo della videocamera, in quanto consente di realizzare scatti aventi peso inferiore, e quindi perfetti per essere condivisi sui social network ed attraverso applicazioni di messaggistica istantanea come Whatsapp Messenger.

La GIF, come qualsiasi altra immagine, è visionabile all’interno della Gallery di sistema e può essere condivisa, come già detto, all’interno di altre applicazioni. Di seguito si riporta un esempio che contribuisce a farsi un’idea circa la qualità offerta da tale modalità di scatto.

Samsung Galaxy S8 fotocamera GIF
Sample di immagine GIF realizzato con la fotocamera di Galaxy S8

Tra l’altro, facciamo presente il fatto che gli utenti possono anche realizzare le proprie GIF mentre giocano al telefono da app come Youtube, usando il pannello Smart Select Edge. Che cosa ne pensate di questa soluzione? Vi piace? Spazio a tutti i vostri commenti.

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Galaxy J3 2017 scheda tecnica

Samsung Galaxy J3 2017 certificato dalla FCC

Next Post
galaxy note 7R

Galaxy Note 7R potrebbe essere disponibile entro fine maggio

Related Posts