Samsung Galaxy S8: diverse unità si riavviano da sole. Samsung si rifiuta di commentare

I nuovi Galaxy S8 soffrono di un problema che affligge tutti gli utilizzatori: i terminali si riavviano più e più volte durante il giorno.
Samsung Galaxy S8 riavvio random
Molti utenti riferiscono che i propri Galaxy S8 si riavviano spontaneamente e più volte nel corso di una giornata

Samsung Galaxy S8 è un terminale relativamente giovane, ed in quanto tale ha ancora modo di perfezionarsi in luogo di aggiornamenti software che seguiteranno nel corso delle prossime settimane. Dopo aver affrontato da vicino il manifestato bug dei display rossi, risolto mediante il roll-out di un apposito update risolutivo, ci si sta ponendo un ulteriore problema che limita l’utilizzo dei terminali, appena sbarcati sul mercato di distribuzione italiano.

Nello specifico, alcuni utenti lamentano dei riavvii random, che minano l’esperienza di utilizzo con gli ultimi top di gamma. Le segnalazioni si stanno facendo sempre più incalzanti e, almeno per il momento, non trovano una soluzione definitiva. Un utente, espostosi all’interno delle pagine del noto forum di XDA Developer, ha dichiarato che il suo terminale si è riavviato ben sette volte in meno di 10 ore di utilizzo.

Samsung, per il momento, non ha voluto ancora rilasciare una dichiarazione al riguardo, ma è chiaro che si tratta di un problema puramente software. Si tratterebbe di una problematica che affligge gli utenti statunitensi, per i quali è stato disposto l’utilizzo integrato del nuovo SoC Qualcomm a 10nm, giunto alla sua revisione Snapdragon 835.

Samsung Galaxy S8 riavvio random
Molti utenti riferiscono che i propri Galaxy S8 si riavviano spontaneamente e più volte nel corso di una giornata

In merito alla questione, per ora, c’è davvero poco da commentare. Le soluzioni correlate alla risoluzione del bug constano nel rimuovere la scheda microSD, utilizzando i Galaxy S8 soltanto tramite la memoria interna. Ad ogni modo, altre segnalazioni sono giunte anche da coloro che, pur avendo adottato tale accortezza, si sono resi protagonisti di inspiegabili riavvi. Una soluzione che, quindi, sembra funzionare solo in parte.

Allo stato attuale, dunque, non c’è niente da fare, se non aspettare una risposta dalla diretta chiamata in causa nella questione. Il problema è chiaramente debilitante per tutti coloro che si sono portati all’acquisto di un terminale che sfiora, di listino, quasi i €1.000. Un difetto che non potrà essere ignorato ancora per molto, in luogo di segnalazioni sempre più numerose.

Seguiteci per ulteriori aggiornamenti al riguardo. Avete riscontrato problemi simili? Spazio a tutti i vostri commenti al riguardo.

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
samsung galaxy s8 plus

Samsung: nuova serie di video tutorial per Galaxy S8 e Gear VR 2017

Next Post
Samsung Auto

Samsung ottiene l’approvazione per il testing delle auto a guida autonoma su strade pubbliche

Related Posts