Galaxy S8 teardown iFixit

, ,

Samsung Galaxy S8 ed S8+ Plus fatti a pezzi: ecco cosa ha rivelato il teardown di iFixit

Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus sono stati sottoposti al loro primo teardown ufficiale ad opera del team di iFixit. Ecco cosa nascondono.


Anche per gli ultimi top di gamma Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus è arrivato il momento di mettere a nudo le proprie caratteristiche intrinseche, grazie all’opera svolta dagli esperti manutentori di iFixit. Il giudizio, comunque, non è totalmente positivo.

L’unmount dei top di gamma Samsung di quest’anno ha rivelato un indice di riparabilità di soli 4/10. Tra le due versioni non vi sono tangibili differenze costruttive e dispositive per le componenti interne. Si distinguono soltanto per la diversa diagonale del display, che rispecchia i 5.8 pollici per il modello base ed i 6.2 pollici nella versione Plus.

Galaxy S8 teardown iFixit
Samsung Galaxy S8. Ecco il nuovo teardown ufficiale dei tpo di gamma.

iFixit ha riscontrato una certa difficoltà nell’unmount dell’adesivo per la scocca posteriore, che per poter essere rimosso necessita dell’applicazione di calore. In questo caso, questa manovra rischia seriamente di compromettere l’integrità del pannello in vetro, che potrebbe potenzialmente andare in frantumi. Il vetro, in particolare, ha consentito di integrare le antenne in maniera più semplice che in passato, e con una certa linearità nel design, a patto però di una maggior fragilità.

La parte anteriore si comporta pressoché allo stesso modo. Anche in questo caso, la probabilità che il pannello sia soggetto a rottura è piuttosto elevata, e costringe inevitabilmente alla sostituzione del componente.

Diverso, invece, il discorso per le componenti interne, che risultano di fatto facilmente accessibili e removibili, grazie ad un design modulare. Un design che consente un’agevole rimozione e sostituzione della batteria in caso di necessità, sebbene si debba sempre passare per la rimozione dell’intero pannello posteriore.

Maggiori informazioni ed ulteriori dettagli possono essere osservati dai rispettivi link specifici per i teardown Galaxy S8 e teardown Galaxy S8+ Plus. Nel frattempo, godetevi pure le gallery per questi nuovi teardown.

Teardown Samsung Galaxy S8 Gallery

Teardown Samsung Galaxy S8+ Plus Gallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *