Samsung Galaxy S8: alcuni utenti segnalano problemi per la ricarica wireless

Molti utenti Samsung Galaxy S8 manifestano l’impossibilità di procedere alla ricarica wireless dei dispositivi. Qual’è il problema? Scopriamolo.
Samsung Galaxy S8 problema ricarica wireless
Gli utenti non riescono a ricaricare i propri Galaxy S8 tramite il pad wireless. Dove sta il problema?

Samsung Galaxy S8 rappresenta l’ultima innovazione sudcoreana in campo mobile. In quanto tale, non è raro che soffra di alcuni problemi di gioventù. In queste settimane, abbiamo visto i problemi causati dalla presenza di un alone rosso per il display, ed oggi riportiamo le testimonianze di alcuni utenti che lamentano un non ottimale funzionamento del sistema di ricarica wireless.

Nello specifico, i consumatori riportano l’impossibilità di utilizzare la docking station wireless per la ricarica dei propri dispositivi. Inoltre, gli utenti sostengono che la ricarica wireless non venga portata a buon fine nemmeno utilizzando pad di generazione precedente, nonostante questi siano certificati sulla base degli standard QI e, quindi, dovrebbero comunque funzionare.

Una soluzione temporanea, che pare abbia funzionato per un gran numero di utenti Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus, consisterebbe nell’utilizzo di un Fast Charger non Samsung Adaptive che, quindi, dilunga di molto le tempistiche utili per la ricarica dei dispositivi. Alcuni utenti, tuttavia, riportano il fatto di aver ricevuto una notifica di “ricarica in pausa”, e di non essere riusciti a completare la procedura.

L’argomento potrebbe benissimo girare attorno alle nuove disposizioni Samsung volute ai fini della sicurezza dei propri dispositivi, ed in particolare per le batterie. Lo scopo è chiaramente quello di limitare i problemi, ma è chiaro anche che Samsung debba adottare una politica di trasparenza verso gli utenti, in modo tale che la situazione non appaia come un vero e proprio problema intrinseco dei terminali.

Se così non fosse, ci si troverebbe di fronte ad un bug del firmware, che potrebbe causare il problema, da risolversi mediante un futuro aggiornamento software di sistema. Qualcuno ha riscontrato i medesimi problemi? Spazio a tutti i commenti ed alle vostre testimonianze.

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Galaxy Note 7R

Samsung Galaxy Note 7R riceve la certificazione WiFi per Android Nougat 7.0

Next Post
Samsung Gear VR FaceSense

Samsung C-Labs presenta FaceSense: il nuovo sistema VR per l’interazione a mani libere

Related Posts