Samsung Galaxy S8 vs iPhone 7: test di caduta per i nuovi top di gamma

Samsung Galaxy S8 è un terminale appagante sotto tutti i punti di vista. E per quanto riguarda la resistenza? Scopriamo com’è andato il primo drop test.
Galaxy S8 display Edge

Samsung Galaxy S8 risponde a nome dell’ultima serie di top di gamma proposti dalla software house sudcoreana nel corso della manifestazione di New York lo scorso 29 Marzo 2017. L’occasione ha fornito una panoramica sulle specifiche e le caratteristiche dei nuovi telefoni e, tra queste, è impossibile non menzionare l’esclusivo display Inifnity Edge che porta a zero i bordi e, per certi versi, introduce non poche preoccupazioni in merito ai potenziali problemi derivanti da una caduta accidentale.

Sembra proprio che sia giunto il momento di saggiare le potenzialità di resistenza degli ultimi top di gamma Galaxy S8+ Plus e versione Standard, in quelli che sono i primi drop test volti a valutare l’efficacia dei sistemi Cornig Gorilla Glass di quinta generazione, gli stessi che sono stati implementati nei mancati Galaxy Note 7. Soluzioni che, nel caso degli ultimi top-end, rivestono sia il profilo anteriore che quello posteriore.

Ovviamente, come termine di paragone è stato utilizzato l’acerrimo rivale in carica di casa Apple, ovvero sia l’iPhone 7, sottoposto per l’occasione alla stessa metodologia di testing, creando una sorta di drop-test comparativo tra una generazione e l’altra dal punto di vista costruttivo e dei materiali impiegati.

Le due prove consistono in una serie di cadute da altezze differenti sui profili laterali dei bordi, del display e del lato posteriore. Sebbene i due terminali garantiscano, a seguito delle cadute, un funzionamento perfetto, è doveroso notare che gli effetti disastrosi registrati a danno dell’Edge Screen degli S8 pongono il top di gamma di Cupertino ben al di sopra delle soluzioni Samsung in quanto a resistenza ed affidabilità.

Ciò, proprio a causa delle forme e del design del nuovo Galaxy S8. Ecco il primo video di testing realizzato per i nuovi top-class Samsung e, quindi, la comparativa diretta tra le due soluzioni in oggetto.

A seguire, invece, il secondo clip che vede una sostanziale parità tra i due terminali:

I test, ovviamente, pongono in luce non soltanto l’estrema bellezza dei rispettivi dispositivi, ma anche l’estrema fragilità di soluzioni a bordi curvi che, pur essendo votati all’ergonomia ed al lusso estetico,introducono non pochi problemi di affidabilità. Voi che ne pensate? I device con schermo curvo vi piacciono, o preferite la solidità dei modelli standard? Spazio a tutti i vostri commenti.

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung WMC 2017

Samsung regina del marketing: nel 2016 spesi 10.2 miliardi di dollari

Next Post
Galaxy S8 samsung Bixby

Galaxy S8: come rimappare il tasto Bixby per avviare altre applicazioni

Related Posts