Siete in trepidante attesa del vostro Galaxy S8? Samsung invece non aspetta ed è pronta ad aggredire il mercato con Galaxy S9. Non preoccupatevi, il top di gamma 2017 sarà sulla cresta dell’onda per parecchio, tuttavia l’azienda ha già compiuto significativi passi per la progettazione del nuovo modello.
Samsung sta lavorando alla settima generazione di display OLED, questo non è un mistero, ma c’è tanto altro che bolle in pentola in vista dei prossimi mesi, a cominciare dal chip. Scopriamo insieme le prime informazioni su Samsung Galaxy S9.
Un SoC tutto nuovo per Galaxy S9
Stando a quanto riportano i coreani dell’Investor, Qualcomm e Samsung starebbero lavorando al chip da montare su S9. S8 e S8 Plus vantano Qualcomm Snapdragon 835 ed Exynos 8895, il prossimo Soc – stando alle indiscrezioni – si chiamerà Snapdragon 845 e segnerà l’inizio di una nuova epoca.
Prestazioni migliori e consumo ridotto, un upgrade forse meno rivoluzionario del passaggio da 14 a 10 nm segnato negli ultimi mesi, ma comunque un progresso netto. Sempre in tema Galaxy S9, abbiamo accennato ai nuovi pannelli OLED, test già iniziati per la produzione di display con risoluzione a 800ppi pensati per il 4K.
Non siate impazienti, Galaxy S9 non entrerà in produzione prima del secondo trimestre del 2018, c’è tempo per godersi le meraviglie di S8.