in , , ,

Galaxy A3 2016 si aggiorna ad Android 6.0.1

Come preannunciato meno di un mese fa con la pubblicazione del nuovo manuale utente, anche il Samsung Galaxy A3 2016 si aggiorna ad Android 6.0.1 Marshmallow.

Il nuovo aggiornamento del sistema operativo dovrebbe portare con se l’ultima versione della TouchWiz di Samsung ed altri miglioramenti minori. Attualmente è disponibile ufficialmente soltanto la versione EAU (Emirati Arabi), ma entro poco tempo verranno rilasciate anche tutte le altre.

GALAXY A3 2016Ricordiamo che il Samsung Galaxy A3 (2016) è un base di gamma, ora disponibile a poco più di 200 euro, caratterizzato da un design molto curato e da una buona qualità costruttiva, con un display Super AMOLED da 4.7 pollici HD davvero bello, ed una batteria da 2.300 mAh che permette di coprire una giornata intensa di utilizzo senza troppe difficoltà.

Dal reparto fotografico, composto da una fotocamera posteriore da 13MP e da una anteriore da 5MP , ci si aspettava qualcosa di più, ma offre complessivamente scatti più che sufficienti. Peccato per la RAM pari a 1.5GB che risulta davvero poca se rapportata a quella offerta dai principali competitor.