Samsung Galaxy A9 Pro su GeekBench: Android Nougat 7.0 in dirittura d’arrivo

Samsung Galaxy A9 Pro potrà presto contare sul supporto alle nuove piattaforme Google per Android Nougat 7.0. Ecco tutti i dettagli.
Samsung Galaxy A9 Pro
Samsung Galaxy A9 Pro è un terminale davvero incredibile, e sta per ricevere il supporto ad Android Nougat

La divisone software di Samsung Electronics ha dato il via alla fase di distribuzione dei nuovi firmware relativi alle piattaforme Google per Android Nougat sui device top di gamma nel corso di queste ultime settimane.

A questo punto, secondo quanto riferito dalle fonti, è tempo di procedere al rilascio dei nuovi OS anche nei confronti delle soluzioni per il mercato della fascia media. Nel corso di queste ultime ore, il database interno del portale GeekBench indica l’apertura della fase di testing per l’introduzione dei sistemi Android N a bordo delle unità midrange Samsung Galaxy A9 Pro.

Galaxy A9 Pro, ricordiamolo, corrisponde ad un device medio gamma caratterizzato, al lancio, da una distro di sistema basata su OS Android Marshmallow in revisione 6.0. Lato tecnico, il device conta sull’apporto fornito da un’unità di visualizzazione Super AMOLED da ben 6 pollici di diagonale, un SoC Qualcomm Snapdragon 652 con annessi 4GB di memoria RAM, uno storage interno espandibile da 32GB ed un comparto multimedia caratterizzato da obiettivi Single-Lens da 16 Megapixel con supporto alla stabilizzazione ottica d’immagine (OIS) ed alla registrazione videoclip fino a 1080p. In aggiunta, i terminali offrono il supporto a Samsung Pay e dispongono di una batteria non removibile da ben 5.000mAh.

Samsung Galaxy A9 Pro è stato lanciato inizialmente in Cina, bypassando le limitazioni di mercato per portarsi entro i confini dell’India e della Malaysia. Un device che in molti si sarebbero aspettati di vedere anche qui in Europa, se non altro per la straordinaria capacità di realizzare un utilizzo di lunga durata.

Samsung Galaxy A9 Pro Android 7 Nougat Update Geekbench
Samsung Galaxy A9 Pro si sta per portare alla distribuzione Android 7 Nougat

Galaxy A9 Pro riceverà Android Nougat nel corso delle prossime settimane, insieme agli altri smartphone della line-up Samsung Galaxy A 2016.

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Galaxy Book

Samsung Galaxy Book arriva in Italia: caratteristiche tecniche, prezzo e disponibilità

Next Post
Samsung Internet 5.4 estensioni

Samsung Internet Browser 5.4: come sbloccare nuove estensioni per un utilizzo senza compromessi

Related Posts