in ,

Samsung Galaxy J7 Pro e Galaxy J7 Max: arrivano i social phone per il mercato indiano

Samsung ha annunciato Galaxy J7 Max e Pro: gli smartphone sociali, indirizzati espressamente al mercato indiano. Scopriamoli subito.

Samsung Galaxy J7 Pro e Galaxy J7 Max
Samsung presenta Galaxy J7 Pro e Galaxy J7 Max

La divisione mobile di Samsung Electronics ha concesso la presentazione delle nuove unità Galaxy J7 Pro e Galaxy J7 Max da indirizzarsi, in via del tutto esclusiva, al merchandise del territorio indiano.

Si tratta di soluzioni mobile pensate per un pubblico di millennials sempre connesso ed attento all’utilizzo social dei terminali. I telefoni, di fatto, si distinguono soprattutto per la presenza della cosiddetta Social Camera, ovvero sia un’app fotocamera rinnovata con nuovi filtri specifici riconducibili agli applicativi Social IM più famosi, come Instagram, Facebook e Snapchat, le quali concedono in uso una pletora di funzioni utili alla condivisione rapida.

Nonostante i nuovi Samsung Galaxy J7 Max e Pro condividano la nomenclatura della versione internazionale del Galaxy J7, si è in presenza di terminali molto diversi per forme e caratteristiche tecniche. Le due colorazioni previste nelle tonalità oro e nero celano una dotazione low-profile che si fonda sull’utilizzo di componenti assai diverse dalle proposte reference J7 2017 di quest’anno.

Samsung Galaxy J7 Max e Pro
Samsung ha annunciato Galaxy J7 Max e Pro

In particolare, per Samsung Galaxy J7 Pro avremo a che fare con display phablet Super AMOLED da 5.5 pollici Full HD @1920×1080 pixel, SoC Samsung Exynos 7870 Octa-Core CPU con integrate GPU Mali-T830, RAM da 3GB, ROM base da 64GB con slot per espansione esterna su microSD Card e batteria integrata non removibile da 3.600mAh. Il sistema base sarà l’ultima distribuzione Android Nougat 7.0 con supporto Samsung Pay, e riporterà un prezzo di consigliato di listino di  21.000 rupie indiane, circa €291 al cambio attuale.

Samsung Galaxy J7 Pro
Scheda tecnica Samsung Galaxy J7 Pro

Ad ogni modo, ciò su cui ci si sofferma è, in particolare, il comparto camera, per il quale si discute a proposito di moduli integrati Single-Cam da 13 Megapixel (con apertura focale @f/1.9) e 13 Megapixel (con apertura focale @f/1.7) rispettivamente per posteriore ed anteriore. Entrambe le fotocamere, inoltre, disporranno di opportuni Flash LED per rendere appaganti i vostri scatti sia in modalità principale che selfie-shoot.

Samsung Galaxy J7 MAX
Scheda tecnica Samsung Galaxy J7 MAX

Per Samsung Galaxy J7 Max, invece, si parla di una dotazione in linea con i rumor delle ultime settimane e, nello specifico, di un pannello di visualizzazione LCD con estensione da ben 5.7 pollici Full HD @1920×1080 pixel, SoC MediaTek Helio P20 octa core, con GPU Mali-T880, 4GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna espandibile, batteria da 3300 mAh, supporto a Samsung Pay mini e piattaforma base Google per Android Nougat in revisione 7.0. Il prezzo, in questo caso, scende a soglia €249.

Che cosa ve ne pare di questi nuovi telefoni? Spazio a tutti i vostri commenti ed a tutte le vostre personali considerazioni al riguardo.

FONTE