Samsung Galaxy Note 8

,

Samsung Galaxy Note 8 arriverà a fine agosto

Estate caldissima per gli amanti della tecnologia, Samsung Galaxy Note 8 verrà presentato al mondo dopo ferragosto. Il prezzo però non è per tutti…


Galaxy Note 8 si sta avvicinando, i fedelissimi di casa Samsung non stanno più nella pelle ma per ammirare il device dell’estate basterà attendere qualche settimana. L’IFA 2017 che si terrà a Berlino sarà l’occasione giusta per svelare al mondo il phablet che dovrà cancellare le delusioni legate a Note 7.

Un dispositivo rivoluzionario, fondamentale per l’azienda sud-coreana, si riparte dal successone di Galaxy S8 e da un design che sta conquistando tutti, clienti e addetti ai lavori. Scopriamo insieme le ultime notizie su Note 8.

Samsung Galaxy Note 8, manca poco

In questi giorni si sta facendo un gran parlare di Samsung Galaxy FE, la versione ricondizionata di Note 7, che sarà venduta in Corea del Sud, ma quella è un’altra storia. Entro breve sarà il nuovo modello a prendersi tutti i riflettori.

galaxy note 8 Samsung

Abbiamo accennato alle difficoltà di Samsung nel 2016, quest’anno sembra essere nato sono una stella ben diversa e dall’azienda arriva una buona dose di ottimismo. Galaxy Note 8 è la mossa giusta per proseguire il periodo magico, ma bisognerà capire quanti saranno disposti a sborsare 999 euro, questo il prezzo previsto.

Costi elevati, ma perfettamente in linea con caratteristiche tecniche da vero top. Ci sarà l’Infinity Display, elemento che sta facendo la fortuna di S8, schermo superAMOLED da 6.3 pollici e risoluzione WQHD+. Grandi notizie anche per quanto riguarda il SoC, sarà lo Snapdragon 835 di Qualcomm a ruggire sotto il cofano, anche se qualcuno parla dell’impiego del modello 836.

6 GB di RAM, tagli di memoria da 64 e 128 GB, possibilità di espansione tramite microSD. Altra grande notizia è la presenza della Dual Cam, promesse foto mai viste prima grazie allo stabilizzatore ottico indipendente. Ci sarà Android Nougat in versione 7.1.1 con tanto di interfaccia custom proprietaria, la Samsung Experience UI.

Un quadro ricco di novità, non resta che aspettare la fine di agosto per gustare tutte le caratteristiche di questo device, che intende ridefinire il mercato dei phablet di fascia alta.