Samsung Galaxy Note 8 non disporrà dello scanner per le impronte digitali a schermo

Secondo quanto riferito da fonti vicine alla società, Samsung Electronics non intende prevedere l’implementazione a schermo per gli scanner Note 8.
Samsung Galaxy Note 8

La presentazione delle attuali proposte top di gamma della linea Samsung Galaxy S8 di quest’anno ha lasciato sconcerti tutti quegli utenti che, da parte della società sudcoreana, si sarebbero di certo aspettati implementazioni all’ultimo grido nei comparti Multimedia & Security.

La mancata concessione delle soluzioni Dual-Cam e la mancata promessa della creazione di un sistema intelligente Synaptics integrato a schermo per la scansione biometrica delle impronte digitali ha generato un certo malcontento nei confronti di tutti quegli utenti desiderosi di assistere ad una vera e propria rivoluzione tecnologica nel comparto mobile smartphone.

Una rivoluzione che, nel periodo, è stata già annunciata per i futuri phablet top di gamma Samsung Galaxy Note 8, il cui debutto pare debba essere anticipato ad Agosto 2017 in luogo dell’uscita di un iPhone 8 davvero competitivo.

Samsung Galaxy Note 8 uscita
Samsung intende giocare d’anticipo presentando i suoi Galaxy note 8 nel corso di questa estate

La speranza di un nuovo concept di design lineare da alta integrazione per i prossimi business phone è venuto meno a seguito di un annuncio rilasciato da parte di un funzionario della società, il quale ha riferito del fatto che:

Abbiamo fatto ogni sforzo per installare un sensore di impronte digitali integrato sul pannello di visualizzazione di Galaxy Note 8, ma abbiamo deciso di non installarlo su questo telefono per una questione strategica, legata a varie limitazioni tecniche come la sicurezza”

Il rapporto, rilasciato dalla testata Naver, quindi, non lascia spazio ad alcuna speranza di rinnovamento in tal senso, sebbene siano comunque da prevedersi le implementazioni per i moduli Dual-Lens, tanto discussi dagli utenti nel periodo e già visti in alcuni render.

Ad ogni modo, Samsung Electronics perseguirà la strada delle ottimizzazioni investendo in ricerca e sviluppo con aziende del calibro di CrucialTec, una società connazionale responsabile della produzione di unità ottiche per i trackpad ed i sistemi digitali di scansione biometrica integrata.

Galaxy Note 8 Camera
Galaxy Note 8 utilizzerà un sistema di punta e scatta in soluzione Dual-Lens

Per quanto riguarda Note 8, ad ogni modo, vi saranno alcune novità specifiche che consentiranno di prendere le distanze dalle soluzioni Galaxy S8, per le quali si è contato su un’implementazione alla buona per i sensori che non consentono ancora un utilizzo pieno delle funzioni. In tal senso, la società starebbe optando per l’adozione di un componente di forma circolare più preciso, da collocarsi in prossimità della zona sottostante le fotocamere posteriori.

Di fatto, l’utilizzo di soluzioni di tipo circolare come quelle viste per i device delle linee Google Pixel, LG G6, iPhone 7 o anche smartphone entry-level come Xiaomi Redmi 4, ha consentito di realizzare sistemi molto più veloci ed ergonomici. A tutto questo, poi, si aggiunge come già visto la nuova collocazione che renderà il tutto più accessibile.

Sebbene la società abbia inizialmente riferito di una potenziale uscita in concomitanza dell’apertura del prossimo IFA 2017 di Berlino, le voci parlano di un anticipo sui tempi di presentazione dei Note 8, i quali introdurranno una dotazione tecnica presa largamente in prestito dalle attuali proposte top della serie Galaxy S8+ Plus. Le novità, comunque, non mancheranno e si tradurranno in quella che sarà la presunta scheda tecnica che indichiamo qui di seguito.

Specifiche Tecniche Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8
Samsung Galaxy Note 8 avrà molto da condividere con gli attuali top di gamma della serie S8, ma offrirà il valore aggiunto di un sistema nettamente migliorato

Display: Pannello Capacitivo Multi-Touch Edge Super AMOLED W-QHD (QHD+) Resolution con diagonale da 6.3 pollici @2960×1440 pixel con rivestimento protettivo Cornig Gorilla Glass di 5a generazione e cornici ridotte al minimo

Processore: Octa-Core System Qualcomm Snapdragon 835 10nm (mercato USA) e Samsung Exynos 8895 (Mercato Europa)

GPU: Adreno 540 (per Snapdragon 835); Mali-G71 MP20 (Per Exynos 8895)

Memoria RAM: 6GB

Memoria ROM: 128GB con tecnologia UFS 2.1 e supporto per espansione esterna tramite apposito slot separato per microSD Card

SIM Card: Formato Nano-SIM

Fotocamera Principale Posteriore: 12+12 Megapixel Dual Lens con tecnologia di stabilizzazione ottica di immagine (OIS), HDR e sistema di messa a fuoco automatica laser @f/1.7, tecnologia Dual Pixel

Fotocamera Principale Anteriore: 8 Megapixel

Connessioni: LTE 24 bande, WiFI ac doppia banda 2.4GHz/5GHz, NFC, Bluetooth 5.0 ed USB 2.0 Type-C reversibiile, GPS con GLONASS Geo-System e Beidu

Sensoristica: Luminosità ambientale, Proximity sensor, scanner biometrico per le impronte digitali, accelerometro, giroscopio, bussola, IRIS Scanner, Rapid Wireless Charger

Altro: Assenza di pulsanti fisici sul frontale e pulsante con texture dedicato all’attivazione del sistema ad intelligenza artificiale per l’assistente vocale Samsung Bixby, sistema di impermeabilizzazione IP68 (1.5 metri di profondità per un massimo di 30 minuti in acqua), Samsung Pay, Jack cuffie tradizionale, cuffie AKG in dotazione

Batteria: 3.600mAh non removibile con funzione ricarica rapida Quick Charge 4.0

Sistema Operativo: Android 7.0 Nougat con supporto alle personalizzazioni proprietarie Samsung Experience 8.1

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Gear 360 2017

Samsung Gear 360 2017: nuovi video tutorial ufficiali per le fotocamere a 360 gradi

Next Post
Samsung Gear VR 2017 controller giochi

Samsung presenta il nuovo controller di gioco dedicato a Gear VR 2017

Related Posts