Samsung Galaxy Note 8 potrebbe essere presentato ad IFA 2017: le dichiarazioni del direttore della Fiera di Berlino

Secondo l’opinione del Direttore Esecutivo dell’IFA di Berlino, non vi è occasione migliore dell’evento europeo per lanciare i futuri Galaxy Note 8.
Samsung Galaxy Note 8
Samsung Galaxy Note 8 avrà molto da condividere con gli attuali top di gamma della serie S8, ma offrirà il valore aggiunto di un sistema nettamente migliroato

Con Samsung Galaxy Note 8, la società sudcoreana intende mettere definitivamente una pietra sopra la faccenda Note 7, che di certo ha contribuito ad alimentare un’iniziale sfiducia nel brand, cui è seguita una decisa presa di posizione da parte di un’azienda che, nel tempo, ha dimostrato ampie doti di affidabilità.

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella location di Lisbona, l’Executive Director dell’IFA di Berlino, Jens Heithecker, ha proposto l’idea di una contestuale presentazione dei nuovi top di gamma della serie Note nel corso dell’evento europeo, che si terrà in Germania dall’1 al 6 Settembre 2017.

L’evento, di fatto, potrebbe segnare una vera e propria svolta per Samsung Electronics, che punta a colmare le lacune di un Note 7 fin troppo esplosivo. Nemmeno a dirsi, le aspettative lato utente sono decisamente elevate, così come quelle del Direttore Esecutivo dell’evento, che ha riferito come:

“Il mio personale punto di vista è che l’IFA sarebbe la migliore location (per svelare il Note 8). Il nostro grande vantaggio è quello di avere un altissimo numero di media e giornalisti provenienti da tutto il mondo lì a Berlino. Sarà impossibile averli contemporaneamente, tutti assieme, anche in un altra città, qualunque essa sia, nel mese di Agosto”

Samsung Galaxy Note 8 IFA 2017
Ecco perché l’IFA di Berlino 2017 potrebbe essere la location migliore per la presentazione dei futuri Note 8

Lo stesso Heithecker, tra le altre cose, ha confermato che Samsung parteciperà comunque all’evento in qualità di espositore, sebbene siano ancora da definirsi i settori di pertinenza, a scelta tra mobile communications, Smart TV ed elettrodomestici.

Con un occhio al passato, si è visto come Samsung abbia scelto di presentare i suoi primi 4 modelli proprio in occasione di IFA e, solo in tempi successivi, ha optato per una presentazione a New York, puntando espressamente al merchandising del Nord America, dove i Note riscuotono maggior successo.

Samsung Galaxy Note 8
Samsung Galaxy Note 8 avrà molto da condividere con gli attuali top di gamma della serie S8+ Plus, ma offrirà anche il valore aggiunto di un sistema nettamente migliorato

Per quanto riguarda questo Note 8, almeno sino ad oggi, non si conoscono appieno le sue specifiche, sebbene i rumor incalzino in merito alla presenza della doppia fotocamera posteriore, display da 6.4 pollici e caratteristiche in linea con gli ultimi Samsung Galaxy S8+ Plus, soprattutto per i sistemi di protezione voluti con gli scanner delle impronte digitali retrostanti ed i System-on-a-Chip (SoC) diversificati per mercato di destinazione.

Al momento si resta in attesa di ulteriori dettagli al riguardo, che di certo non mancheranno di proporsi nel corso delle prossime settimane. Che aspettative nutri per il prossimo Galaxy Note 8? Spazio ai commenti.

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
Galaxy S8 Fotocamera Frontale

Samsung Galaxy S8: il teardown rileva l’OIS disattivato della camera frontale

Next Post
samsung galaxy s9

Galaxy S9: Qualcomm e Samsung già al lavoro sul prossimo SoC Snapdragon

Related Posts