in ,

Samsung Galaxy S9, nome in codice Star: lo sviluppo della nuova piattaforma è già cominciato

Emergono nuovi ed interessanti indizi a proposito di un fantomatico Samsung Galaxy S9 già in cantiere. Il nome in codice che lo identifica è Star.

Samsung Galaxy S9 rumor
Samsung Galaxy S9 è stato recentemente identificato con il codename Star, ma il progetto è ancora agli esordi

Samsung Electronics è senz’altro una società al passo con i tempi. Con cadenza quotidiana, di fatto, manifesta il suo costante impegno nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia da porgere all’attenzione del pubblico interessato ai comparti mobile, entertainment e delle telecomunicazioni.

Secondo la testata online di The Bells, la compagnia si sarebbe già attivata a favore dello sviluppo delle nuove piattaforme mobile top di gamma Galaxy S9, per le quali si indica un codename “Star” nella sua versione base e “Star 2” nella variante con display maggiorato.

Lo sviluppo del device, secondo quanto riferito, avrebbe preso piede 3 o 4 mesi prima del previsto, sotto l’attenta supervisione degli ingegneri e degli esperti Samsung della divisione mobile phone.

Samsung Galaxy S9 rumor
Samsung Galaxy S9 è stato recentemente identificato con il codename Star, ma il progetto è ancora agli esordi

Ad ogni modo siamo ancora agli esordi, ed è un vero azzardo poter pensare di ottenere informazioni tecniche e specifiche complete sui dispositivi. Potremmo avere a che fare con un nuovo paradigma di display Infinity Edge o con implementazioni decisamente all’avanguardia ma, per il momento, non è possibile avere nessun riscontro ufficiale da parte della società o dei diretti interessati al progetto.

D’altro canto, per quanto riguarda Samsung Galaxy S9, non vi è ancora alcuna certezza neanche in merito al nome in codice che lo identifica, visto e considerato che come visto per Note 8, l’indicazione potrebbe radicalmente cambiare in favore di qualcos’altro.

In considerazione della prematurità dei tempi, quindi, occorre prendere l’informazione con le dovute precauzioni del caso e concentrarsi, invece, su un progetto ancor più concreto, ovvero sia quello del Samsung Galaxy Note 8, del quale abbiamo avuto modo di parlare in questi giorni.

Voi che cosa vi aspettereste dal prossimo modello di punta del segmento smartphone per la serie Galaxy S? A voi tutte le considerazioni ed i suggerimenti del caso.

FONTE