samsung smartphone a conchiglia flip phone

,

Samsung pronta al lancio di un nuovo flip phone

Un flip phone nel 2017, non è fantasia ma è la nuova proposta di Samsung svelata da TENAA.


Samsung continua a estendere il proprio catalogo, chi conosce l’azienda sud-coreana sa quanti dispositivi metta a disposizione dei clienti ogni anno. Per molti questa strategia genera una proposta eccessivamente frazionata, ma è innegabile che un’ampia offerta sia apprezzata dagli utenti. Oggi vi parliamo di una tipologia di dispositivo che non siamo soliti commentare negli ultimi anni, si tratta di uno smartphone a conchiglia.

Pensando ai flip phone ci vengono immediatamente in mente quei dispositivi pensati per un pubblico non più giovanissimo, con funzionalità ridotte all’essenziale all’insegna dell’immediatezza e della convenienza. Il device del quale vi parliamo oggi non fa eccezione, tuttavia non manca qualche sorpresa. Scopriamo insieme questo nuovo device targato Samsung.

Ancora uno smartphone a conchiglia di Samsung

Tutti i riflettori sono puntati su Galaxy Note 8 ma non mancano novità minori, a svelare una di queste ci pensano i cinesi del TENAA che rivela foto e caratteristiche tecniche di un dispositivo dal nome in codice SM-G1650. Chi ha buona memoria ricorderà SM-G9298, uno smartphone molto somigliante del quale si è parlato a maggio.

samsung smartphone a conchiglia flip phone

Qualche cambiamento di rilievo però c’è, a cominciare dai tre comandi Android che trovano posizione sopra i tasti di navigazione, appena sotto la cerniera che collega la tastiera allo schermo. Il terminale si presenta in colore nero, la scocca protettiva è piuttosto lucida e risulta elegante e semplice.

Uno schermo da 800 pixel per 380, misura 3.8 pollici insolita di questi tempi ma in linea con le dimensioni del dispositivo. Abbiamo un procossore quadcore, due tagli per la memoria interna, 16 GB e 32 GB, stesso discorso per la RAM da 2 o 3 GB. Fa un po’ storcere il naso la presenza di Android Marshmallow 6.0.1, la batteria da 1950 mAh dovrebbe essere adeguata alle specifiche del prodotto.