Samsung Z4, ecco le specifiche del prossimo smartphone con Tizen OS

Non c’è solo Android, Samsung Z4 sarà basato sul sistema operativo Tizen, alternativa open source agli SO di Google, Apple e Windows.
Tizen Samsung Z4

Tutti i riflettori sono accesi su Galaxy S8 ma c’è tanto altro in arrivo. Samsung Z4 è il nome di uno dei prossimi terminali che ci proporrà il gigante coreano. Nome in codice SM-Z400F/DS, questo terminale ha ricevuto la certificazione Wi-Fi da parte di Alliance.

Si tratta del quarto dispositivo della serie Z, uno smartphone che non monterà Android, bensì Tizen. In materia di certificazioni, da segnalare l’ok arrivato dalla Federal Communication Commission. Scopriamo insieme questo device e le sue caratteristiche tecniche.

Samsung Z4, le specifiche tecniche

Un terminale legato a doppio filo alla versione 3.0 di Tizen, sistema operativo alternativo che porta con sé un’esperienza d’uso tuta nuova. Si segnala la presenza di un testo home come avviene con Android e iOS ma mancano tasti alla sua destra e alla sinistra, per tornare alla schermata precedente c’è un’icona sul display.

Tizen Samsung Z4

Questo ambiente operativo open source per device mobili è sponsorizzato dalla Linux Foundation. Una storia iniziata nel gennaio del 2012, nel 2013 la versione 2.0 e adesso è attesa la 3.0. Non si conoscono ancora bene le feature della nuova incarnazione, ma senza dubbio ci saranno grandi novità per quanto riguarda i comandi vocali.

Torniamo a Samsung Z4, che potrà fare affidamento su due SIM, funzione molto apprezzata dagli utenti asiatici. Batteria da 2050 mAh, connettività 4G LTE e Bluetooth 4.0. Abbiamo anche i dati relativi alle dimensioni: 132.9 mm per 69.2 mm. Di seguito riportiamo tutte le informazioni pubblicate sul comunicato FCC.

Total
0
Shares
Previous Post
galaxy note 8

Brevettata doppia fotocamera: la vedremo su Galaxy Note 8?

Next Post
Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8: il manuale utente è già online

Related Posts