in ,

Samsung Galaxy Core Prime e Galaxy Tab A 8.0: in rilascio le patch di Aprile 2017

Samsung ha avviato le pratiche per la distribuzione dei nuovi aggiornamenti firmware per le patch di Aprile 2017 su Galaxy Tab A 8.0 e Galaxy Core Prime.

Samsung Galaxy Tab A update sicurezza Aprile 2017
Samsung Galaxy Tab A 8.0 e Galaxy Core Prime ricevono i nuovi update di sicurezza per il mese di Aprile 2017

Samsung ha avviato le procedure di progressive roll-out per le patch di sicurezza del mese di Aprile 2017, in relazione ai terminali identificati come Galaxy Core Prime e Galaxy Tab A 8.0, che confermano ancora una volta un’ottimo supporto software post-vendita anche nel mercato della fascia medio-bassa.

Entrando nel dettaglio, vediamo che i nuovi aggiornamenti si riferiscono alla versione Samsung Galaxy Tab A 8.0 WiFi, che passa alla nuova build release P350ZSU1BQD5, ed a Samsung Galaxy Core Prime che riceve l’ultimo firmware G360FXXS1BQD2 (Galaxy Core Prime LTE G361FXXU1AQD1).

Il changelog dei nuovi pacchetti in aggiornamento è identico per entrambi i modelli e porta ad un incremento dell’usabilità delle rispettive piattaforme e ad un miglior supporto di sicurezza. Ambedue gli update sono già in distribuzione attraverso il canale Samsung OTA e giungerà a tutti i device nel corso delle prossime settimane.

Samsung Galaxy Tab A update sicurezza Aprile 2017
Samsung Galaxy Tab A 8.0 e Galaxy Core Prime ricevono i nuovi update di sicurezza per il mese di Aprile 2017

Come sempre, si consiglia di effettuare il download del firmware sotto connessione WiFi e controllare lo stato di avanzamento del processo di aggiornamento in maniera manuale nel caso non sopraggiungesse la notifica, tramite il percorso Impostazioni > Info dispositivo > Aggiornamenti di sistema raggiungibile dal vostro rispettivo terminale.

Intanto, ricordiamo che la divisone software ha avviato anche le pratiche per la distribuzione dei nuovi update di Maggio 2017 sui device della linea Galaxy C9 pro e Galaxy J7 Prime, identificati rispettivamente con le build number G610YZTU1AQD7 e C9000ZCU1AQE2.

Avete già ricevuto l’aggiornamento? Spazio a tutte le vostre personali considerazioni in merito alle nuove ottimizzazioni ed ai miglioramenti.

FONTE