Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Samsung aveva in programma il lancio di uno speaker smart basato su Bixby, il nuovo assistente virtuale, ma qualcosa è andato storto
bixby speaker smart

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8, l’assistente vocale di nuova generazione avrebbe dovuto ridefinire gli standard del mercato ma queste settimane si sono rivelate molto più complicate del previsto.

Samsung non abbandona questa piattaforma, sulla quale intende puntare anche in futuro, tuttavia c’è stata qualche difficoltà di troppo nella realizzazione di versioni localizzate e questo ha rallentato tutto il progetto. A proposito di Bixby, c’è un prodotto seriamente a rischio… Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Non vedremo uno speaker con Bixby. Per ora.

Bixby è stato presentato come una piattaforma in grado di supportare numerosi dispositivi, non solo smartphone. Nelle ultime settimane si sono inseguite voci riguardanti il rilascio di uno speaker smart, che avrebbe dovuto vedere la luce entro il termine di agosto. I piani però, a quanto pare, sono cambiati.

bixby speaker smart

Troppa concorrenza, con Amazon che domina il mercato, questo è questo fa sapere una fonte anonima al The Korea Herald. In effetti bisogna considerare che il 70% del mercato di riferimento, quello degli autoparlanti IA, è in mano ad Amazon appunto, poi viene Google che con il suo sistema Home si sta facendo largo.

Al momento dunque Samsung non intende lanciare prodotti di questo tipo, ma non p comunque da escludere che l’appuntamento sia solo rinviato come riporta il Wall Street Journal, che considera inizio 2018 come momento ideale per il lancio.

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8: presentazione ufficiale il 23 agosto a New York

Next Post
Samsung Galaxy S8 Active Rugged

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Related Posts