Flash Review GALAXY S6 Edge aggiornato ad Android Marshmallow 6.0.1

Sono passati sette giorni dalla notifica di aggiornamento, (via OTA) ad Android Marshmallow 6.0.1, arrivata sul mio GALAXY S6 Edge; l’aggiornamento ha avuto un peso di ben 1,2GB e come preannunciato, ha portato il sistema all’ultima release di Android disponibile. (specifico che due giorni fa è arrivato un piccolo aggiornamento del peso di 74MB, che ha aggiornato le patch di sicurezza, senza portare nessuna nuova novità importante)

Dopo averlo aggiornato, onde evitare eventuali problemi e, come ho sempre fatto sui miei terminali Android, ho effettuato un ripristino ed installato nuovamente le mie 74 applicazioni preferite.

Flash Review GALAXY S6 Edge

La prima cosa lampante che mi è balzata agli occhi è un restyling della TOUCHWIZ, dove il bianco è predominante, anche sui toggle rapidi, alleggerita ancora di più.

Cosa ho riscontrato?

PRO:

  1. Lo sblocco del telefono a mezzo impronta digitale è diventato ancora più rapido;
  2. Gestione RAM notevolmente migliorata e senza rallentamenti occasionali;
  3. Migliore interfaccia grafica, il bianco è davvero bellissimo, parere personalissimo;
  4. Adottate le nuove funzioni dell’S7 Edge per il display curvo; ( domanda conviene comprare l’S7 Edge?)
  5. Minor consumo energetico in fase di standby (merito di MM)

CONTRO:

  1. Riscontrato un maggior consumo energetico in fase di utilizzo, e modalità di ultra risparmio energetico che in maniera “randomica”, ha portato il telefono a riscaldarsi un po’ e ha consumare notevolmente la carica residua.

Tirando le somme, la durata della batteria è rimasta identica a quella precedente; per il mio uso personale, (quattro account email, di cui uno in push, whatsapp, facebook, twitter, telegram, skype, 30/40 minuti di conversazione telefonica, 20 minuti di navigazione in gmaps, uso sotto wi-fi per il 70 per cento della durata, ecc…) sconnesso il cavo di alimentazione alle ore 7,00, sono arrivato a stento a cena con il circa 10 per cento di batteria, utilizzando, comunque, le funzionalità del risparmio energetico.

Voi che ne pensate?

Screenshot effettuati:

Screenshot Galaxy S6 EdgeScreenshot GALAXY S6 EdgeScreenshot GALAXY S6 EdgeScreenshot GALAXY S6 EdgeScreenshot GALAXY S6 EdgeScreenshot GALAXY S6 EdgeScreenshot GALAXY S6 EdgeScreenshot GALAXY S6 EdgeScreenshot GALAXY S6 EdgeScreenshot GALAXY S6 Edge

Total
0
Shares
Previous Post

Aggiornamento firmware GALAXY S7/S7 Edge No Brand in Italia – anche la gamma dei GALAXY S6

Next Post

e tra GALAXY S7 Flat e S7 Edge…quest’anno ho scelto…

Related Posts