Galaxy S8 riceve finalmente Samsung Bixby, il nuovo assistente vocale

Galaxy S8 inizia a ricevere il tanto atteso aggiornamento per le funzionalità legate all’assistente vocale Samsung Bixby.
Aggiornamento Samsung Bixby Galaxy S8
La divisione software di Samsung sta provvedendo al rilascio del nuovo update Galaxy S8 per Samsung Bixby

Nel corso di queste ultime settimane, abbiamo avuto modo di saggiare le potenzialità e le caratteristiche degli ultimi top di gamma sudcoreani di Samsung, ovvero sia i nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus, ora accomunati da una serie di interessanti novità.

Oltre l’aspetto estetico rinnovato dall’introduzione del nuovo Infinity Edge Display, le soluzioni di sicurezza per il riconoscimento facciale e l’IRIS Scanner, la società sudcoreana ha previsto anche l’implementazione di un nuovo sistema digitale di assistenza vocale intelligente, meglio conosciuto con il nome di Samsung Bixby.

Samsung Bixby rappresenta il perfetto rivale delle soluzioni IA di Google Assistant, Amazon Alexa, Microsoft Cortana e Siri di Apple. Grazie ad un avanzato motore di deep learning all’avanguardia e ad una serie di algoritmi, il nuovo Digital Assistant si propone quale corsia preferenziale per la gestione vocale dei comandi e la reperibilità di informazioni contestuali alle nostre abitudini di utilizzo.

Aggiornamento Samsung Bixby Galaxy S8
La divisione software di Samsung sta provvedendo al rilascio del nuovo update Galaxy S8 per Samsung Bixby

Fino ad oggi, comunque, non è stato possibile realizzare un’esperienza utente soddisfacente causa un marcato ritardo nel rilascio delle funzioni di assistenza vocale. Funzioni che ben si pongono di fronte ad una clientela che, grazie a questo nuovo sistema, può interagire ad un livello molto più colloquiale di quanto visto e provato con Samsung Voice, il quale non ha riscosso il tanto agognato successo.

Nello specifico, la società ha avviato le operazioni di rilascio per i nuovi aggiornamenti dalla Corea del Sud tramite il classico canale Over-the-Air e, pertanto, non dovremmo attendere molto prima di riceverlo anche qui in Italia, dove la commercializzazione dei nuovi top di gamma Galaxy S8 ha preso il via soltanto dallo scorso 28 Aprile 2017.

Nel caso in cui riceviate la nuove notifica di aggiornamento vi invitiamo a postare qui il vostro commento e tutte le vostre personali considerazioni sulla nuova funzione. Che cosa ne pensate degli S8? Scoprite tutto sugli ultimi top di gamma, esaminando da vicino la scheda tecnica e le caratteristiche distintive. Vi aspettiamo.

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
applicazione Samsung Parental Control

Samsung Marshmallow: l’app di controllo parentale che premia i vostri bambini

Next Post
Samsung Display investe nell'acquisizione di PlayNitride

Samsung potrebbe acquisire micro-LED PlayNitride al fine di migliorare l’efficienza degli OLED

Related Posts