Galaxy X, lo smartphone pieghevole di Samsung in arrivo a fine anno?

Samsung Galaxy x sarà pronto per Natale, presentazione all’IFA di Losanna e poi 100 mila pezzi in vendita. Non si hanno ancora informazioni sul prezzo, ma comunque ci si aspetta cifre elevate.
samsung galaxy x

Galaxy S8 tiene banco e non potrebbe essere altrimenti considerato l’hype che si è scatenato intorno a questo prodotto, tante sono però le novità intriganti che Samsung ha in serbo per noi. La più clamorosa è sicuramente il progetto Galaxy X, per chi non lo sapesse si tratta di un rivoluzionario dispositivo con display pieghevole, uno smartphone in grado di riscrivere le regole del mercato.

Spesso idee così suggestive sono destinate a restare su carta o limitarsi a indiscrezioni che circolano per qualche mese e si risolvono in bolla di sapone, ma non sembra essere questo il caso. Il gigante sudcoreano fa sul serio e arrivano conferme clamorose a tal proposito. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Galaxy X all’IFA 2017

Di device con display flessibile o pieghevole si parla da tempo, ormai la tecnologia è matura per accogliere un simile passo, tuttavia il futuro non è ancora arrivato. Non preoccupatevi perché grandi novità sono in arrivo e potremmo toccarle con mano molto presto, a Losanna per essere precisi.

samsung galaxy x

L‘IFA 2017, grande kermesse tecnologica elvetica, potrebbe infatti essere l’occasione giusta per svelare l’attesissimo Galaxy X. Alcuni brand, come Lenovo ad esempio, hanno già compiuto passi decisi in questa direzione e i lavori sono in stato avanzato, quello che vuole fare Samsung però è molto di più.

Non dovrebbe infatti trattarsi di una semplice dimostrazione, come tante se ne vedono, bensì della presentazione di uno smartphone vero e proprio, il Galaxy X appunto. Stando alle indiscrezioni raccolte da ETNews infatti la produzione inizierà dal Q3 di quest’anno e i lavori sarebbero già a ottimo punto, tanto che resterebbe solo da completare le fasi di assemblaggio e design.

Dispositivo di fascia alta, anzi altissima, come tutti i dispositivi che segnano l’inizio di una nuova era. Si tratta tuttavia di un progetto di ampio respiro, dunque è lecito attendersi una normalizzazione per quanto riguarda i prezzi nell’arco di qualche anno. Il progetto dovrebbe essere presentato in tempo per Natale, con 100 mila unità disponibili per la vendita.

Un device per pochi abbiamo detto, pochi pezzi disponibili ed elevato il prezzo, Samsung lancerà Galaxy X solo in alcuni mercati accuratamente selezionati.

Total
0
Shares
Previous Post
Bixby Samsung

Bixby è tra noi: Samsung conferma l’assistente vocale del futuro

Next Post
Galaxy Tab S3

Galaxy Tab S3: ecco i prezzi e c’è anche un bel regalo…

Related Posts