Samsung Electronics ha dato il via alle procedure di roll-out per una serie di aggiornamenti di sicurezza che riguardano i device delle line-up Galaxy S5 Mini, Galaxy On 7 2017 ed S Duos 3, che hanno iniziato a ricevere le patch di sicurezza relative al mese di Aprile 2017.
Si tratta di un aggiornamento che porta all’introduzione di nuove build ed alla contestuale correzione di alcuni errori e problemi relativi alla security. Nello specifico, le patch aggiorneranno i relativi sistemi con le build release:
- G800FXXU1CQD1 (Galaxy S5 Mini)
- G600FYXXU1BQC6 (Galaxy On 7 2015)
- G316HUDDS0AQD1 (Galaxy S Duos 3)

Tutti gli smartphone condivideranno l’arrivo di una serie di contromisure utili ad incrementare la sicurezza e garantire un miglior margine sulle performance. Gli update, già in distribuzione attraverso il canale ufficiale Samsung OTA, verranno rilasciati su tutti i device interessati nel corso delle prossime settimane.
Potete controllare lo stato di avanzamento interrogando il percorso:
Impostazioni Telefono > Aggiornamenti e Sicurezza > Aggiornamento > Scarica aggiornamenti manualmente
Ci ricordiamo, inoltre, di effettuare il download del nuovo firmware sotto connessione WiFi, e di assicurarvi di avere a disposizione una percentuale minima di batteria non inferiore al 50%. Avete già ricevuto l’udpate? In quale misura è migliorata l’usabilità e la performance dei vostri sistemi? Spazio a tutti i vostri commenti al riguardo.