Samsung Chromebook Pro in ritardo: la causa sarebbe da imputare alle app Android

Samsung Chromebook Pro è stato rinviato a causa di problemi insorti nella gestione degli applicativi Google. Ecco come stanno le cose.
Samsung Chromebook Pro Scheda Tecnica
Ecco la scheda tecnica per Samsung Chromebook Pro

Samsung Electronics ha presentato i Chromebook Plus ed i Chromebook Pro nel contesto del Consumer Electronic Show 2017 di Las Vegas lo scorso Gennaio 2017. Il Samsung Chromebook Pro (XE510C24-K01US), realizzato in collaborazione con gli esperti Google, è stato progettato per garantire il funzionamento integrato delle applicazioni presenti nell’ecosistema Android, ed è stato fornito di display touchscreen girevole a 360 gradi e penna digitale interattiva.

Secondo la road-map inizialmente prevista dalla società sudcoreana, i nuovi prodotti sarebbero dovuti approdare al mercato di distribuzione di massa già nel passato mese di Aprile 2017, ma alcune problematiche hanno inevitabilmente introdotto un sensibile ritardo nelle procedure di rilascio.

Stando a quanto riportato dai colleghi di TheVerge, tale ritardo sarebbe da imputare proprio ai problemi insorti in fase di integrazione funzionale delle app Android. Samsung, in particolare, deve assicurarsi il perfetto funzionamento dei propri dispositivi in ambiente Android. Evidentemente restano da risolvere alcuni problemi specifici.

Samsung Chromebook Pro
Samsung Chromebook Pro arriverà in netto ritardo

Un portavoce della compagnia sudcoreana ha risposto ad una richiesta di chiarimento tramite una mail, in cui si riferisce che:

Samsung Chromebook Pro sarà disponibile entro la primavera, mentre Samsung Chromebook Plus è già disponibile per l’acquisto online e in-store”

L’ultimo giorno di Primavera di quest’anno è il 19 Giugno 2017 e, pertanto, ci aspettiamo che la società rispetti i tempi stabiliti. Ad ogni modo, resta ancora da definire il prezzo ufficiale di listino, per il quale si è dato riferimento a $550. Che cosa ne pensate dei nuovi portatili Samsung e delle ultime soluzioni Google Play Store-Oriented? Spazio a tutte le vostre personali considerazioni.

Scheda Tecnica Samsung Chromebook Pro

Samsung Chromebook Pro Scheda Tecnica
Ecco la scheda tecnica per Samsung Chromebook Pro
  • Display: 12,3 pollici LED con risoluzione di 2400 x 1600 pixel ed aspect ratio 3:2
  • Processore: Intel Core m3 (6Y30)
  • Memoria RAM: 4 GB LPDDR3
  • Memoria interna: 32 GB eMMC-Type
  • Comparto audio: stereo (2×1,5 W), con doppio sistema microfonico digitale Dual Array
  • Fotocamera: HD @720p
  • Connettività: Wi-Fi ac, Bluetooth 4.0
  • Porte: Jack per cuffie/microfono, 2x USB Type-C, 1x lettore di memory card
  • Batteria: 39 Wh, con autonomia dichiarata 8 ore
  • Sistema Operativo: Chrome OS
  • Dimensioni: 280,8 x 221,6 x 12,9 ~ 13,9 mm
  • Peso: 1,08 kg

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Galaxy J7 2017

Samsung Galaxy J7 2017 svelato da GFXBench

Next Post
Galaxy S8+ memoria

Samsung Galaxy S8: memorie Exynos molto più veloci delle controparti Snapdragon

Related Posts