Samsung condannata a versare 11,6 milioni a Huawei per violazione brevetti

Brutte notizie per Samsung, ravvisate irregolarità in 30 device, tra smartphone e tablet. In atto un braccio di ferro con Huawei, che non si accontenta.
Samsung Huawei

Samsung si gode Galaxy S8, che dovrebbe portare a guadagni record nel secondo quadrimestre del 2017, ma ci sono anche cattive notizie con le quali fare i conti. Le battaglia legali in materia di brevetti sono all’ordine del giorno, tutti ricordiamo il lungo braccio-di-ferro con Apple, un duello che prosegue ormai da molti anni.

Stavolta a complicare la vita al colosso sudcoreano è Huawei, che negli ultimi anni ha assunto il ruolo di inatteso rivale per i brand più prestigiosi del comparto mobile. Dalla Cina arriva una sentenza che dà ragione all’azienda locale, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Tribunale cinese condanna Samsung

Samsung dovrà versare una somma cospicua nelle case di Huawei, il motivo risiede nella violazione di alcuni brevetti. A emettere la sentenza è il tribunale di Quanzhou, pena che ammonta a 11.6 milioni di dollari e potrebbe essere solo l’inizio.

Samsung Huawei

Il brand cinese ha infatti lamentato varie violazioni, sia negli Usa sia in Cina, Samsung non si è limitata a incassare e ha risposto con cause in materia di violazione di proprietà intellettuale. Uno scontro aperto tra le parti.

L’azienda sudcoreana non mostra debolezza e attende, oggetto della disputa brevetti connessi alla tecnologia 4G, coinvolti circa 20 modelli di tablet e smartphone, tra questi ci sarebbe l’ex top di gamma Galaxy S7. Stando alle stime, 30 milioni sarebbero stati i dispositivi incriminati a essere venduti.

Parliamo di una mole d’affari gigantesca, pari a circa 12.7 miliardi di dollari. Huawei ha avuto ragione, ma non le basta e mira a stoppare le vendite dei dispositivi in questione sul territorio cinese. Una mossa che consentirebbe di togliere di scena uno dei competitor più accreditati.

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Galaxy On7 2017

Samsung SM-G615F approda su GFXBench: ecco le specifiche tecniche

Next Post
Samsung Gear S3 update

Samsung Gear S3: nuovo aggiornamento Value Pack in rilascio

Related Posts