Samsung Connect Home, il nuovo router pensato per l’Internet of Things

Samsung punta sull’Internet of Things con il suo Connect Home, dispositivo presentato nel corso dell’evento Unpacked 2017 che si è tenuto a New York.
Samsung Connect Home Internet of Things

L’eccitazione per l’uscita di Galaxy S8 ha finito per catalizzare tutta l’attenzione sul top di gamma, ma Samsung ha presentato tanti altri dispositivi interessanti, uno di questi è un nuovo sistema Wi-Fi che sa sdoppiarsi diventando Hub per l’Internet of Things. Si tratta del Samsung Connect Home Smart Wi-Fi System.

Simile a altri prodotti quali Google Wi-Fi, può essere istallato come un router per poi consentire la connessione di altri dispositivi per espandere la portata del network. Scopriamo insieme questo prodotto svelato nel corso dell’evento Unpacked 2017 tenutosi a New York.

Internet of Things e molto altro su Samsung Connect

Si fa un gran parlare di Internet of Things e l’interconnessione tra gli oggetti che popolano le nostre case sarà uno snodo cruciale per cambiare la nostra vita nel quotidiano. Con questo piccolo router, con hub SmartThings, sarà possibile controllare tutti i device presenti in casa senza l’ausilio di un dispositivo dedicato.

Samsung Connect Home Internet of Things

Non dimentichiamoci dell’app Samsung Connect, preinstallata sui nuovi smartphone, Samsung Connect Home potrà essere elemento chiave delle future strategie del brand sudcoreano. Un prodotto, due versioni: processore dual core da 1.7 Ghz nella versione Pro, che vanta anche un modulo Wi-Fi 802.11ac con velocità doppie rispetto alla versione base, che comunque avrà 512 GB di RAM e 4 GB di memoria flash.

Due porte Ethernet e supporto per reti mesh, connettività Z-Wava, ZigBee e Bluetooth 4.1. Tramite alla piattaforma Connect Home, sarà possibile la gestione di vari device IoT, anche prodotti da terze parti. Dunque via al controllo di luci, elettrodomestici, termostati e tutti gli altri prodotti compatibili con questa tecnologia.

Non ci sono ancora certezze per quanto riguarda il prezzo, ma per avere Samsung Connect Home dovremo aspettare la seconda metà dell’anno.

Total
0
Shares
Previous Post
galaxy S8 mini

Galaxy S8: Samsung sta pensando al lancio di un modello mini da 5.3 pollici

Next Post
galaxy s8 back

Samsung Galaxy S8 in versione da 6GB di RAM, ma solo in Cina e Corea

Related Posts