Samsung: due nuovi brevetti descrivono potenziali futuri Galaxy Note e nuovi dispositivi audio Home Assistant

Samsung ha rilasciato nuovi brevetti che puntano a rivoluzionare il comparto mobile e dell’Home Automation, Ecco di cosa stiamo parlando.
brevetto Samsung Galaxy Note
Samsung potrebbe presentare un nuovo Galaxy Note completamente modulare

Samsung Electronics è la società più attiva nel comparto ricerca e sviluppo e, ogni anno, si rende partecipe della concessione di un gran numero di brevetti interessanti, che accrescono il potenziale di una società già ai massimi livelli nel comparto Hi-Tech.

In ultima analisi, l’USTPO ha concesso due nuovi brevetti espressamente relativi all’idea di un nuovo Samsung Galaxy Note e ad un dispositivo la cui interpretazione potrebbe essere immediatamente riconducibile ad un Amazon Echo Show.

Per quanto riguarda il Galaxy Note, come si può vedere dalle immagini, si parla di un device asimmetrico che ospita l’S-Pen su uno dei due lati, mentre la parte alta retrostante la scocca offre la vista di una serie di connettori. Si potrebbe trattare, in luogo della mancanza di spazio per l’alloggiamento della batteria, di un device completamente modulare.

brevetto Samsung Galaxy Note
Samsung potrebbe presentare un nuovo Galaxy Note completamente modulare

Per quanto concerne, invece, il diretto concorrente di Echo Show (prossimo al suo esordio) si tratterebbe di un device audio non meglio identificato, ma destinato ad ospitare un display e l’integrazione diretta con i comandi vocali da fornirsi tramite la nuova IA digitale Samsung Bixby, già vista e provata a bordo dei nuovi Samsung Galaxy S8.

Samsung Home Assistant
Con l’arrivo di Samsung Bixby, la società sudcoreana punta alla massima integrazione nel contesto dell’Home Automation

Come di consueto, teniamo a ribadire che si tratta, almeno per il momento, di semplici disegni di brevetto che non hanno certo la pretesa di una futura applicabilità al mercato di distribuzione consumer. Pertanto, non è detto che questi prodotti possano effettivamente rendersi disponibili a noi utenti.

Ad ogni modo, diteci che cosa ne pensate in merito a questi nuovi progetti, rilasciando un vostro personale commento al riguardo.

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Galaxy Tab A 2016

Galaxy Tab A 10.1 ottiene Android 7.0 Nougat: è già iniziato l’update

Next Post
Samsung Galaxy J3 2017 scheda tecnica

Samsung Galaxy J3 2017 certificato dalla FCC

Related Posts