Samsung ed SK Telekom vincono l’Innovation Award Infrastructure e si portano ad un passo dall’era del 5G

Samsung riceve un prestigioso riconoscimento per l’impegno dimostrato a favore della creazione di una complessa struttura 5G di ultima generazione
Samsung riceve un prestigioso riconoscimento per l’impegno dimostrato a favore della creazione di una complessa struttura 5G di ultima generazione

Samsung Electronics rappresenta una società fortemente motivata a manifestare il suo impegno in ogni comparto della moderna tecnologia, dagli smartphone all’intrattenimento sino al ramo delle telecomunicazioni terrestri.

Nel corso dell’ultimo Summit Internazionale per l’Innovazione del comparto TLC, la compagnia ha ricevuto gli elogi del Global Telecoms Business (GTB), per aver portato a termine una comunicazione 5G in ambiente urbano, per la prima volta nella storia.

SK Telecom e Samsung Telecommunications hanno giocato un ruolo comune nella verifica e nella fattibilità di una comunicazione via etere in tempo reale su frequenza mmWave a 28GHz nello spettro del 5G. In Settembre 2016, entrambe le aziende avevano già annunciato il successo di una comunicazione 5G tra le stazioni radio base con connettori in Fibra Ottica.

A seguito di queste prime prove empiriche sul campo, le compagnie hanno anche portato a termine l’esperimento sul 3D Beam Forming, e confermato così l’accuratezza delle soluzioni progettuali RF Ray Tracing, considerate quali fattori chiave per una corretta comunicazione 5G in ambito commerciale.

Samsung riceve un prestigioso riconoscimento per l’impegno dimostrato a favore della creazione di una complessa struttura 5G di ultima generazione

Il Senior Vice President e Head of Network Technology R & D Center, Jin-hyo Park, ha dichiarato che:

“SK Telecom è felice di ricevere questi prestigiosi riconoscimenti a livello mondiale come prova degli incessanti sforzi condotti al fine di introdurre tecnologie di rete innovative. SK Telecom continuerà a sviluppare tecnologie avanzate per lanciare la rete 5G, che svolgerà un ruolo centrale nella quarta rivoluzione industriale”

Dall’altra parte, l’Executive Vice President e Head of Next-Generation Communications Business Team di Samsung Electronics, Paul Kyung-whoon Cheun ha ribadito che:

“E ‘un piacere essere riconosciuti congiuntamente come attori chiave per trasformare la rete 5G in realtà. Il risultato indica la possibilità di utilizzare mmWave per creare nuovi modelli di business che richiedono, per il 5G, ampie larghezze di banda“

Samsung 5G velocità e latenze
Con l’infrastruttura 5G, Samsung punta a realizzare un ecosistema sempre connesso, alla massima velocità e con latenze trascurabili

Il lavoro per insediare l’infrastruttura di quinta generazione, dunque, prosegue speditamente ed in linea con la road-map prevista per il rilascio commerciale della nuova tecnologia. Ci si attende un futuro in cui le latenze saranno soltanto un ricordo del passato, ed in cui tutto farà parte di un unico grande ecosistema sempre connesso e pronto a fornire un riscontro in tempo reale sulle informazioni.

Tu che cosa ne pensi di questo nuovo progetto internazionale? Come cambierà, a tuo avviso, la gestione dei contenuti in streaming, il social networking e l’IoT? Spazio a tutti i tuoi commenti ed a tutte le tue personali considerazioni al riguardo.

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
Galaxy S8 IRIS Scan

Samsung Galaxy S8: come eludere il controllo degli accessi IRIS Scan con una semplice foto ed un paio di lenti a contatto

Next Post
Samsung Galaxy S9 rumor

Samsung Galaxy S9, nome in codice Star: lo sviluppo della nuova piattaforma è già cominciato

Related Posts