Samsung fornitore di schermi per iPhone 8: richiesti 160 milioni di pannelli OLED

Samsung fornitore esclusivo di pannelli OLED per iPhone 8. Dopo i 100 milioni di pezzi richiesti ad aprile, Apple ne chiede altri 60 milioni.
iPhone 8 OLED Samsung

Apple e Samsung, i due colossi che hanno dato vita a una battaglia lunga un decennio continuano il binomio che ha appassionato gli amanti di tecnologia in tutto il mondo, ma stavolta non ci troviamo a commentare diatribe legali o scontri tra fanboy. Si parla di iPhone 8, il prossimo smartphone di Cupertino, dispositivo che potrebbe essere reso speciale proprio dalla casa sudcoreana.

Non si tratta delle prima volta che Samsung fornisce componentistica al brand californiano, stavolta però in ballo c’è un affare davvero clamoroso e riguarda una delle principali caratteristiche di quello che sarà il prossimo Melafonino. Scopriamo insieme cosa c’è in ballo.

iPhone 8 con pannelli OLED by Samsung

Affare fatto tra Apple e Samsung Display, azienda controllata dal colosso sudcoreano, al centro dell’accordo la fornitura di ben 160 milioni di pannelli OLED che verranno montati su iPhone 8. Samsung con tutta probabilità sarà il fornitore esclusivo di pannelli. Ad aprile è stato messo nero su bianco l’accordo per 100 milioni di pezzi, ora ne arrivano ulteriori 60 milioni.

iPhone 8 OLED Samsung

E’ arrivato il gran momento per Cupertino, che finalmente si adegua alla concorrenza passando alla tecnologia OLED. 71 dollari il prezzo unitario, cifra decisamente più alta di quella che Apple spende per i pannelli attualmente utilizzati, aspetto rilevante che potrebbe portare il costo del prossimo iDevice oltre i 1000 dollari.

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Galaxy S8

Galaxy S8, Samsung raddoppia unità al lancio e spunta la pagina di supporto

Next Post
Android Nougat

Non solo Note 5, Android Nougat su Galaxy S6, A e J

Related Posts