Samsung Galaxy A5 2017: arriva la patch di Maggio anche in Europa, ma senza Nougat

Samsung Galaxy A5 2017 si aggiorna con le patch di sicurezza del mese di Maggio 2017, ma non c’è ancora speranza di un update a breve termine per Android N.
Samsung Galaxy A5 2017 aggiornamento
Samsung Galaxy A5 2017 si aggiorna con le patch di sicurezza del mese di Maggio 2017

La divisione software di Samsung Electronics ha avviato la fase di distribuzione per le nuove patch aggiornate al mese di Maggio 2017 nei confronti dei device appartenenti alla line-up Galaxy A5 2017, senza però fornire ragguagli esaustivi circa lo stato di avanzamento del processo di aggiornamento ad Android Nougat.

Per quanto concerne i pacchetti in aggiornamento per il profilo di sicurezza si parla di un firmware dal peso di 155MB che consente di introdurre le ultime contromisure di sicurezza per i device entry-level di quest’anno.

La nuova build A520FXXU1AQE2 è già in distribuzione tramite il canale ufficiale Samsung OTA per i device in questione, e concretizzerà la sua implementazione in tutta Europa nel corso delle prossime settimane.

Ad ogni modo, come già indicato, la patch fa ancora riferimento esplicito alle versioni di sistema Android 6.0.1 Marshmallow. Ancora una volta, di fatto, lo sviluppatore ha rimandato il rilascio definitivo degli ultimi firmware OS Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy A5 2017.

Samsung Galaxy A5 2017 update Maggio 2017
Samsung Galaxy A5 2017 riceve il nuovo update di sicurezza di Maggio 2017

Vista la dimensione del pacchetto, come di consueto, si consiglia di scaricare l’update sotto connessione WiFi, assicurandosi anche di avere a disposizione una percentuale minima di batteria non inferiore al 50%.

Nel caso in cui non riceveste la notifica per il nuovo aggiornamento di sicurezza, vi ricordiamo che è sempre possibile procedere manualmente tramite il percorso logico:
Impostazioni Telefono > Info Telefono > Aggiornamenti e Sicurezza > Scarica Aggiornamenti manualmente

Samsung Galaxy A5 2017 è il nuovo arrivato sudcoreano nella fascia degli entry-level, ed offre in dotazione un display AMOLED con risoluzione Full HD, un processore in-house Exynos Octa-Core ed un comparto memoria RAM da 3GB, con uno shooter Single-Lens da 16 Megapixel per la fotocamera di sistema.

Per il momento non è possibile procedere al flashing manuale dell’aggiornamento tramite tool unofficial Odin su PC. Vi invitiamo, pertanto, ad attendere pazientemente l’aggiornamento. Lo avete già ricevuto? Cos’è cambiato a livello di stabilità ed usabilità? Spazio a tutti i vostri commenti.

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung TV Frame 2017

La Biennale di Venezia ospita i nuovi Samsung TV Frame

Next Post
Samsung update patch Aprile 2017

Samsung aggiorna Galaxy S5 Mini, Galaxy On 7 2015 ed S Duos 3 con le patch di Aprile 2017

Related Posts