Negli ultimi mesi, Galaxy J7 2017 è rientrato nel focus dei prodotti Samsung di prossima generazione e nell’interesse del consumatore. Ad oggi, le informazioni sul nuovo terminale si sono essenzialmente mantenute sul vago, non contribuendo a delineare un profilo affidabile per questa nuova line-up.
Dopo le prime presunte immagini rilasciate da personaggi illustri del web (tra cui il noto evLeaks) e dopo la concessione della certificazione FCC da parte dell’ente americano, lo smartphone è apparso recentemente all’interno del database di GFXBench, dove si osserva il riferimento al numero di serie SM-J730.
Un terminale diverso rispetto a quanto certificato dalla Federal Communications Commission, che aveva indicato un Galaxy J7 2017 in revisione SM-J727S, lo stesso apparso nella documentazione rilasciata per conto della WiFi Alliance.
Potrebbe comunque trattarsi dello stesso dispositivo, ma probabilmente riferito ad un mercato differente o a un diverso operatore. GFXBench, ad ogni modo, fornisce gli estremi tecnici per questo nuovo terminale, riportando quanto segue:
- Display: 5.5 pollici con risoluzione Full HD @1920×1080 pixel
- Processore: Octa-core Samsung Exynos 7870 @1.5GHz
- GPU: ARM Mali-T830
- Memoria RAM. 3GB
- Memoria Interna: 16GB
- Connettività: WiFI, Bluetooth, NFC, GPS
- Fotocamera posteriore: 12MP
- Fotocamera anteriore: 12MP
- Sistema operativo: Android 7.0 Nougat
GFXBench rivela nuovi dettagli sulla scheda tecnica Galaxy J7 2017
Le nuove informazioni pare coincidano solo in parte con i rumor del periodo. Mancano, comunque, i dettagli chiave su ulteriori specifiche, come la batteria e la presenza di eventuali aggiunte. Ulteriori info, inoltre, si attendono in merito al prezzo di listino ed alla data ufficiale di distribuzione sui mercati di vendita internazionali. Non mancheremo di fornirvi ulteriori dettagli non appena se ne presenterà occasione. Che cosa ve ne pare di questo nuovo presunto Galaxy J7 (2017)? A voi tutte le considerazioni del caso.
