Samsung Galaxy S6 Edge+ Plus H3G inizia a ricevere Android Nougat in Italia

i device bran H3G della line Samsung Galaxy S6 Edge+ Plus iniziano a ricevere l’atteso update ad Android Nougat 7.0. Ecco tutti i dettagli.
Galaxy S6 Edge+ Plus Android Nougat
Il nuovo aggiornamento Android Nougat è già in rilascio per i device italiani Galaxy S6 Edge+ Plus brand 3

Nel corso dell’ultimo mese, abbiamo assistito al rilascio dei nuovi aggiornamenti Over-the-Air (OTA) per Android Nougat sui Galaxy S6 Edge+ Plus europei. A partire dalla giornata di oggi, e con un deciso ritardo rispetto alla tabella di marcia, Samsung ha avviato la distribuzione dei nuovi sistemi operativi Google per Android Nougat in versione 7.0 anche in Italia, in riferimento ai terminali etichettati come Galaxy S6 Edge+ Plus brandizzati H3G.

Il nuovo aggiornamento è già in fase di roll-out per tutti i device italiani brand 3, e riporta una dimensione specifica di 1.3GB circa che introduce la nuova build G928FXXU3CQC2. Una build che porta in dote tutte le caratteristiche essenziali dei nuovi ecosistemi operativi già visti e provati con gli ex-top di gamma Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge.

Tra le caratteristiche essenziali dei nuovi OS non si può non citare la presenza della modalità Multi-Window, la nuova interfaccia grafica Grace UX, la possibilità di impostare differenti livelli di risoluzione ed i reply rapidi. Ad ogni modo, il nuovo update non introduce le ultime patch di sicurezza aggiornate al mese di Aprile 2017. In attesa di ulteriori fix, i pacchetti di sicurezza si fermano al mese di Marzo 2017, contrariamente alle controparti europee che, invece, sono state regolarmente aggiornate.

Samsung Galaxy S6 Edge+ Plus H3G update Android Nougat
Galaxy S6 Edge+ Plus H3G inizia a ricevere il tanto atteso update ad Android Nougat

Allo stato attuale, per quanto riguarda le distribuzioni no brand, non vi sono novità specifiche. Chi non vuole attendere il rilascio ufficiale sul canale Samsung OTA può provvedere autonomamente al flashing del nuovo update, prelevando il firmware rilasciato per gentile concessione dei colleghi di SamMobile al presente indirizzo. Una volta scaricato il pacchetto, bisognerà effettuare l’installazione manualmente tramite il tool unofficial di Odin tramite PC.

Avete installato Android Nougat Galaxy S6 Edge+ Plus? Lasciateci pure tutti i vostri commenti e le vostre personali considerazioni riguardo la nuova user-experience e le performance. Vi aspettiamo.

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Display investe nell'acquisizione di PlayNitride

Samsung potrebbe acquisire micro-LED PlayNitride al fine di migliorare l’efficienza degli OLED

Next Post
galaxy Note 8 brevetto

Galaxy Note 8 a tutto schermo: il nuovo brevetto depositato da Samsung

Related Posts