Samsung Galaxy S8 ed S8+ Plus “Microsoft Edition” in vendita negli store USA

Stando ad alcune indicazioni dell’ultim’ora, Galaxy S8 verrà concesso anche nella versione Microsoft Edition: Di che cosa si tratta? Scopriamolo subito.
Galaxy S8 Microsoft Edition

Samsung Galaxy S8 è stato presentato ufficialmente solo ieri ma, dopo poche ore, è già apparso nella versione “Microsoft Edition”. Niente paura, non avrà Windows Mobile.

Si parla semplicemente del fatto che il nuovo flagship killer sudcoreano sarà messo in vendita anche presso i retailer statunitensi Microsoft Store. Si tratterà di un’edizione custom che sarà caratterizzata da un comparto applicativo che eredita una larga fascia dei prodotti made in Redmond. In questo caso si parlerà di applicazioni come Skype, OneDrive e Microsoft Office, ma nulla esclude che vi possa essere anche qualche applicativo inedito concesso in via del tutto sperimentale.

Galaxy S8 Microsoft Edition
Ci sarà anche un Galaxy S8 Microsoft Edition destinato al mercato USA. Ma non è detta l’ultima. Lo vorreste anche in Europa?

Al momento, vista ancora la prematura fase di pre-vendita, non si è a conoscenza di dettagli specifici, sebbene siano in molti a prevedere che l’installazione delle applicazioni avverrà in loco tramite la rete del negozio stesso. Sicuramente avremo maggiori informazioni nel corso delle settimane a cavallo del periodo di distribuzione di massa previsto per l’ultima settimana di Aprile.

Ovviamente, sono in molti a storcere il naso di fronte alla decisione di vendere un Galaxy S8 Android in un negozio Microsoft Store, ma in questo caso il tutto rientra nella strategia “cloud first, mobile first”, che la software house di Redmond adotta da un biennio a questa parte, nella ferma convinzione che per attuare questa strategia non si debba necessariamente passare solo per Windows Phone.

Di fatto, sotto la direzione di Satya Nadella, la società ha intensificato progressivamente i suoi sforzi per garantirsi una presenza attiva quale fornitore di servizi per piattaforme concorrenti. Seguendo questa nuova policy, la compagnia si è assicurata un certo livello di popolarità su alcuni prodotti nuovi o software in fase sperimentale, come Arrow Launcher e Next Lock Screen che, nel tempo, sono riusciti a fidelizzare un’ampia fascia d’utenza.

Ad ogni modo, non si può non notare il contesto insolito che la stessa Microsoft ha creato, sebbene possa essere proprio il Galaxy S8 a far decollare una società già in perenne ascesa. La disponibilità effettiva dei prodotti è stata stabilita per il prossimo 21 Aprile 2017, con pre-ordini già in corso d’opera. Voi che cosa ne pensate di questa curiosa manovra commerciale? Spazio ai commenti.

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
Galaxy S6 Edge Plus Android 7.0 Nougat

Galaxy S6 Edge Plus: al via l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

Next Post
Galaxy S8 batteria

Samsung Galaxy S8 vs Samsung Galaxy S7: batterie a confronto

Related Posts