Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+Plus non supportano Google Daydream

Samsung Galaxy S8 non è compatibile con le piattaforme di realtà virtuale Google Daydream. Vi siete chiesti il perché? Scopritelo subito.
Samsung Gear VR 2017 Galaxy S8

Samsung Electronics ha ufficializzato i suoi Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus nel corso della manifestazione di New York, conclusasi nel pomeriggio dello scorso 29 Marzo 2017. Nell’occasione, la società ha presentato anche gli ultimi ritrovati della moderna tecnologia VR, identificati come Samsung Gear VR (2017), cui si è aggiunta anche la fotocamera 3D Samsung Gear 360 (2017).

Si tratta, quindi, di device che puntano non soltanto ad accrescere le potenzialità interattive sulla base di una piattaforma IA basata su innovativi sistemi digitali di assistenza alle funzioni, ma anche di telefoni che offrono nuove prospettive di utilizzo nel comparto della realtà virtuale.

Samsung Gear VR 2017 Galaxy S8
A quanto pare, Samsung vuole garantirsi l’esclusiva sugli ecosistemi di realtà virtuale per i suoi Galaxy S8. Frammentazione in vista?

Su questo fronte, ad ogni modo, non vi farà di certo piacere apprendere del fatto che i nuovi Galaxy S8 non sono compatibili con le piattaforme Google Daydream VR, nonostante le caratteristiche e le specifiche possano consentire un utilizzo fluido e completo delle funzioni. L’installazione dell’applicazione dedicata dal Google Play Store genera un messaggio di errore.

Allo stato attuale, non è dato sapere se la manifestata incompatibilità sia solo temporanea o se, invece, il fatto sia dovuto sostanzialmente ad una manovra strategia da parte di Samsung volta a favorire lo sviluppo dei propri ecosistemi.

Sebbene, di fatto, l’Oculus Store offra al momento un maggior numero di possibilità, è anche vero che Google Daydream rappresenta una piattaforma in continuo sviluppo. In questo caso, chiaramente, si assiste ad una seria frammentazione degli ecosistemi VR. Voi che ne pensate al riguardo? Spazio a tutti i commenti.

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Galaxy S8 lettore impronte

Samsung ha investito una fortuna per lo sviluppo dei lettori digitali su schermo per Galaxy S8: perché non sono arrivati?

Next Post
Galaxy S8 software

Samsung Galaxy S8: come disattivare l’App Drawer ed avere tutte le app in HomePage

Related Posts