Samsung Gear 360 (2017): bella, social e compatibile con iOS. Ecco la nuova telecamera a 360 gradi

Samsung Electronics ha presentato la nuova Gear 360 (2017) accanto ai neonati top di gamma del segmento smartphone. Scopriamola insieme.
Samsung Gear 360 2017
Samsung Gear 360 2017 rappresenta un prodotto eccezionale. Samsung rilascia nuovi video tutorial.

Samsung Electronics ha appena tolto il velo al suo nuovissimo ed esclusivo Samsung Galaxy S8, rivelandone le specifiche, le caratteristiche e gli estremi di distribuzione nei mercati di riferimento. Ad ogni modo, contestualmente all’esposizione per i nuovi smartphone, si si sono tolti anche i veli per la nuova Gear 360 (2017) che, rispetto al modello precedente, introduce una seria rimodulazione del design e delle caratteristiche, che la rendono ora estremamente portable ed equilibrata. Leggera ed ergonomica, è la soluzione perfetta da affiancare agli ultra-moderni Galaxy S8.

Samsung Gear 360 (2017) offre, in primo luogo, la possibilità di registrare straordinari video in formato 4K da tutte le angolazioni, grazie ai sensori da 8.4 Megapixel predisposti a bordo, e dotati di lenti FishEye in grado di catturare ogni dettaglio della scena a 360 gradi fino a 24fps. L’apertura focale @f/2.2 garantisce scene luminose. Non mancano anche due sensori CMOS da 15 Megapixel, sempre FishEye Lens, che intervengono nella realizzazione delle fotografie.

Di fatto, si conferma al momento come la fotocamera più ergonomica del mercato e più semplice da utilizzare per lo share rapido dei contenuti. Offre accesso a diverse modalità di utilizzo che consentono, nello specifico, di intervenire sull’editing (applicando effetti e filtri custom) oltre che sulla visualizzazione.Samsung Gear 360 2017

La fotocamera Samsung Gear 360 (2017) è dotata anche di Live Vision diretto su display supportati e streaming in tempo reale sui social network di Facebook, Youtube e Samsung VR. Per lo streaming online sarà necessaria la presenza di una versione minima Android Nougat e le trasmissioni dureranno al massimo 40 minuti.

La Gear 360 (2017) offre l’integrazione nativa dello slot per micro-SD Card, una batteria da ben 1.160mAh e la Certificazione IP53 contro acqua e polveri superficiali. Tutta l’elettronica ed i moduli ottici sono ospitati in una struttura di appena 100.6 x 46.3 x 45.1 mm per soli 130 grammi di peso. Lato connettività non mancano i supporti ai moduli Wi-Fi a/b/g/n/ac Dual Band (con Wi-Fi Direct), Bluetooth 4.1 e porta microUSB 2.0 Type-C.

Abbiamo detto in precedenza che abbiamo le modalità Scatto e Ripresa, ma non sono le sole. L’azienda, infatti, ha previsto anche l’implementazione delle feature Time-Lapse, Loopiing Video e Panorama HDR, con possibilità di realizzare scatti e riprese sia a 180° (utilizzando una sola lente) che a 360° (utilizzando entrambi gli elementi di scatto).

La compatibilità di Gear 360 (2017) è garantita verso gli ultimi device top a partire da Samsung Galaxy S6 fino all’ultimo Galaxy S8+ e con i dispositivi della gamma Galaxy A5 (2017), oltre che per PC-Windows, MacOS e, in esclusiva assoluta, anche per iOS su terminali iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPhone SE .

Si tratta di un prodotto che offre compatibilità ad ampio raggio anche nei confronti di accessori e supporti di terze parti come caschetti e treppiedi. Si renderà disponibile ai consumatori soltanto dal secondo trimestre del 2017 ad un prezzo di circa €249. Che cosa ve ne pare? A voi tutti i commenti.

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
Presente la certificazione IP68, una buona notizia per chi punta sull'affidabilità, S8 è resistente ad acqua e polvere. Non fa notizia la presenza di Android 7.0 Nougat, nota da tempo. Passiamo ora alla data d'uscita ufficiale, un dato che sicuramente interesserà la maggior parte degli appassionati. Galaxy S8 ed S8+ saranno disponibili in vendita a partire dal 28 aprile, per quanto riguarda i preordini invece sarà possibile garantirsi un dispositivo già dalle prossime ore e questa possibilità sarà attiva fino al 20 aprile. Il preordine dà diritto alla consegna anticipata, con i primi pezzi che verranno recapitati il 20 aprile. Passiamo ora a un altro dato sensibile, il prezzo. Galaxy S8 parte da 829 euro, S8+ da 929 euro. Tre colorazioni disponibili al Day One: Artic Silver, Black Sky e Orchid Grey. Non è però da escludere che nei prossimi mesi vengano lanciate nuove colorazioni, come il suggestivo gold rivelato da Evan Blass.

Galaxy S8 è ufficiale: caratteristiche tecniche, prezzo e data di uscita

Next Post
bixby samsung

Bixby: sette cose da sapere sul nuovo assistente virtuale Samsung

Related Posts