Samsung Gear VR 2017: tutte le novità del visore in arrivo con Galaxy S8

Samsung ha presentato i suoi nuovi Gear VR 2017, visori per la realtà virtuale da abbinare agli ultimi Galaxy S8. Scopriamoli subito.
Gear VR 2017
Samsung ha presentato il nuovo visore per la realtà aumentata dedicato agli S8 e compatibile con gli smartphone di generazione precedente. Ecco la scheda tecnica

Nel corso della giornata di ieri, abbiamo accolto i nuovi Samsung Galaxy S8, innovativi device all-in-one in grado di regalare un’esperienza di utilizzo ad ampio raggio. Terminali che si completano con l’aggiunta dei nuovi accessori proposti dal costruttore, come la nuova fotocamera a 360 gradi Gear VR 360 (2017) e gli ultimi visori interattivi indirizzati alla realtà virtuale su smartphone, i Samsung Gear VR 2017.

Gear VR 2017 rappresenta, di fatto, l’ultima evoluzione della realtà virtuale secondo Samsung, un’azienda che mantiene il nome dei vecchi modelli ma che introduce sostanziali ed interessanti novità, che consentiranno di ottenere una user-experience ai massimi livelli.

Il visore potrà essere utilizzato non soltanto con i nuovi Galaxy S8 ed S8+ Plus, ma anche con i modelli precedenti: Galaxy S7, Galaxy S7 Edge,Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge+ Plus e Galaxy Note 5, verso i quali ne è stata garantita la retro-compatibilità. Gear VR 2017

Il nuovo visore Samsung VR amplia il campo visivo di utilizzo, portandolo dai 90 gradi del precedente modello ai 101 gradi, contestualmente ad un aumento dimensionale delle lenti che rispecchiano un diametro di 42mm contro i 38mm della generazione precedente. Migliora anche il comparto sensori di movimento, ora portato a garantire maggior fluidità anche per i contenuti video più complessi.

Lato costruttivo, inoltre, la società ha garantito una miglior ergonomia, prevedendo l’aggiunta di un nuovo materiale che garantisce maggiore comfort anche su sessioni di lungo periodo, sebbene il visore pesi 345 grammi (dimensioni: 207.8 x 122.5 x 98.6mm). Interessante, inoltre, è l’aggiunta del nuovo controller, da utilizzare con una sola mano (peso: 65 grammi). Controller dotato di TouchPad circolare, trigger e sistema di sensori, tra cui figurano accelerometro, giroscopio, sensore magnetico e sensore di prossimità.Gear VR 2017 controller

Per quanto riguarda le funzionalità interattive di questo visore Samsung Gear VR 2017, tra l’altro, l’azienda ha previsto una collaborazione con Oculus per l’utilizzo di oltre 600 app dedicate, ed un nuovo comparto social che, nello specifico, consentirà di creare stanze virtuali con tanto di avatar per gli amici. In questo contesto virtuale, inoltre, pare assai interessante la prospettiva di interazione comune su video e giochi.

Il visore funziona con tre batterie mini-stilo (formato AAA) e garantisce un utilizzo continuo di 40 giorni, così come dichiarato dalla stessa Samsung Electronics.

La società concederà il nuovo visore in bundle con Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus per tutti coloro che effettueranno il pre-ordine dei nuovi smartphone. Il valore commerciale del nuovo componente è di circa €129. Che cosa ve ne pare? A voi tutti i commenti.

FONTE

Total
4
Shares
Previous Post
bixby samsung

Bixby: sette cose da sapere sul nuovo assistente virtuale Samsung

Next Post
Samsung connect Smart Home

Samsung presenta Connect Home Smart Wi-Fi System: la domotica secondo Samsung

Related Posts