Samsung Internet Browser 5.4: come sbloccare nuove estensioni per un utilizzo senza compromessi

Samsung Internet Browser 5.4 introduce una serie di nuove ed interessanti estensioni che si applicano agli ambienti mobile, Desktop e della realtà virtuale.
Samsung Internet 5.4 estensioni
Sfrutta tutte le potenzialità dell’app Samsung Internet 5.4 sbloccando nuove estensioni

Samsung ha annunciato importanti aggiornamenti nei confronti del suo web browser nativo per dispositivi Galaxy. Il nuovo applicativo offre una serie di prospettive di utilizzo interessanti, che accrescono il potenziale interattivo in luogo di nuove estensioni legate agli ambienti IoT-web, ai device vicini ed all’utilizzo previsto con la nuova piattaforma Desktop Android Samsung DeX. 

Nel complesso, il sistema di navigazione in-house offre un’esperienza di utilizzo completa e molto intuitiva. Le funzionalità annesse all’applicazione consentono di realizzare un’interazione ad ampio raggio nel contesto mobile e, in ultima analisi, gli update disposti dalla divisione software contribuiscono ad integrare servizi che migliorano ulteriormente la vita dell’utente.

Scopriamo insieme come sia possibile incrementare il potenziale applicativo dei prodotti, attraverso l’uso di alcune semplici ed innovative estensioni.

Samsung Internet Browser 5.4: le nuove estensioni

Negli anni, il concetto di navigazione online da mobile ha assunto un ruolo sempre più centrale nelle fasi di ricerca ed interazione con il web. Le statistiche hanno evidenziato come le preferenze del pubblico virino decisamente a favore di un uso legato al contesto mobile, piuttosto che all’approccio Desktop standalone del passato.

Per andare in contro al cambiamento, Samsung ha affinato nel tempo le capacità applicative dei propri prodotti, concedendo in uso sistemi di navigazione correlati di interessanti ed utilissime estensioni browser.

Samsung Internet 5.4: estensione IoT-Web

Samsung Internet 5.4 estensione IoT Web
Con le estensioni IoT per Samsung Internet hai tutte le informazioni che cerchi a portata di mano

L’evoluzione dell’ICT si concentrerà, nel giro di qualche anno, nel comparto dell’Internet delle Cose. In anticipo al cambiamento, la società ha previsto l’utilizzo di funzioni ad hoc che consentono di ottenere maggiori informazioni sull’ambiente che ci circonda. Il browser della software house sudcoreana, di fatto, basa i propri algoritmi sull’utilizzo delle piattaforme Physical Web che rimandano all’apertura di URL di notifica per la ricerca intelligente di nuove informazioni contestuali.

Un’applicazione pratica di questa tecnologia potrebbe essere traslata nel contesto di una situazione reale, ma ancora distante dalla realtà dei fatti. Si pensi, ad esempio, alle fermate dei bus urbani dotati di tecnologia Physical Web beacon. In questo caso, l’utente potrebbe agilmente ottenere in automatico un URL di notifica con le informazioni sulle linee attive ed i tempi di arrivo previsti.

Un’ulteriore scenario potrebbe essere quello relativo ai musei d’arte che offrono il supporto a questa nuova tecnologia. In tal caso, un utente potrebbe essere in grado di ottenere dettagli sulle opere esposte, ricevendo una notifica immediata sul display del proprio dispositivo.

Samsung Internet 5.4: estensione QR-Code

Samsung Internet 5.4 estensione QR Code Scanner
L’estensione rapida per lo scanning dei codici QR su Samsung Internet 5.4 migliora notevolmente il margine di usabilità delle funzioni Smart

Col passare del tempo, i dati generati dalle numerose applicazioni che installiamo sui nostri telefoni rallentano l’interno sistema costringendoci ad un compromesso. Con Samsung Internet, però, la società si è assicurata piena integrazione con alcune funzioni che, altrimenti, richiederebbero l’intervento diretto di applicativi di terze parti. Questo è il caso degli scanner per i codici QR (Quick Response), ora utilmente collocati tra le dotazioni standard del nuovo sistema di navigazione.

Dal menu Estensioni, quindi, è sufficiente scorrere fino a trovare la voce “Scan QR Code” per accedere immediatamente alla funzione dopo l’installazione.

Samsung Internet 5.4: estensione Quick Menu

Samsung Internet 5.4 estensione Quick Menu
Con l’estensione Quick menu per Samsung Internet 5.4 condividere non è mai stato così facile

L’estensione Quick Menu consente la condivisione rapida delle informazioni con amici e parenti. Una volta attivata, un pulsante flottante apparirà a schermo consentendo lo sharing rapido di contenuti, l’apertura di nuove schede e la modifica delle dimensioni del testo. La pressione prolungata dell’apposito pulsante posto in basso a destra del browser, inoltre, permetterà l’apertura di nuove schede, e si affiancherà al riferimento ad icona voluto sul lato superiore sinistro dell’Address Bar che consente agli utilizzatori di accedere rapidamente ai segnalibri.

Samsung Internet 5.4: estensione Video Assistant

Samsung Internet 5.4 update
Le estensioni video Samsung Internet 5.4 consentono un utilizzo pieno delle funzioni di condivisione e visualizzazione

Anche per quanto riguarda lo share di contenuti video esiste un’estensione utile chiamata Video Assistant. Gli utenti, in questo caso, possono contare su una pletora di funzioni utili per la visualizzazione dei contenuti. La pressione del pulsante “View on TV” consente di trasferire l’output dei contenuti su un display TV più grande o, in alternativa, su un visore per la realtà virtuale Samsung Gear VR tramite la funzione “View on Gear VR”. 

In aggiunta, Video Assistant riproduce anche video in sessione pop-up, consentendo l’utilizzo in contemporanea di ulteriori applicazioni sui terminali.

Samsung Internet Browser 5.4 ed integrazione in ambiente Samsung DeX e VR

Samsung Internet Samsung DeX
Con Samsung DeX realizzi un’esperienza di navigazione lineare anche in ambiente Desktop

Con Samsung DeX, i device della famiglia Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus possono contare sul valore aggiunto di un ecosistema Desktop Android-Based completamente ridisegnato e destinato ad aumentare notevolmente il fattore produttività mobile.

Il browser è stato studiato per un utilizzo ottimale in ambiente standalone, e consente l’interazione su finestre multiple con più tab attivi. L’utilizzo dei sistemi di navigazione per la gestione delle transazioni finanziarie garantisce massima sicurezza in integrazione alle contromisure previste per i sistemi di accesso biometrico dei device annessi.

In tal caso, è impossibile non apprezzare la soluzione di continuità di utilizzo stabilita tra l’ambiente Desktop ed il terminale.

Samsung Internet Samsung Gear VR
Con Samsung Internet navighi in totale libertà anche in ambiente VR

Inoltre, il browser Samsung offre una prospettiva di utilizzo diversificata ma unificata anche in ambiente VR, dove la visualizzazione delle pagine e dei contenuti fornisce una certa linearità di utilizzo rispetto alle controparti Mobile e Desktop.

Video, segnalibri, tab aperti e contenuti multimediali di ogni genere potranno essere visualizzati in prima persona tramite i Samsung Gear VR, che consentiranno così di sperimentare il nuovo paradigma del web del futuro, in cui lag ed interruzioni sono soltanto un ricordo del passato.

Infine, la sincronizzazione dei segnalibri tra il browser Google Chrome ed il sistema di navigazione proprietario avviene con estrema facilità, grazie ad un’apposita estensione cui si accede dal Chrome Web Store.

Ulteriori informazioni sono disponibili presso il sito di riferimento dove si illustrano, in maniera mirata, tutti i vantaggi derivanti dal nuovo update Samsung Internet 5.4. Che cosa te ne pare? Spazio a tutti i tuoi personali commenti al riguardo.

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Galaxy A9 Pro

Samsung Galaxy A9 Pro su GeekBench: Android Nougat 7.0 in dirittura d’arrivo

Next Post

Samsung Galaxy C10: nuovo video ne descrive il presunto design

Related Posts