Samsung Internet Browser funziona anche sui Google Nexus: provatelo subito

Samsung cambia totalmente approccio operativo nella concessione delle sue app, e rende disponibile Internet Browser per tutti i Nexus Phone Android.
Samsung Internet Browser Android
Samsung Internet Browser è disponibile anche per i device Android della linea Nexus Phone

La divisione software di Samsung Electronics ha rilasciato la prima versione del suo sistema di navigazione web in-house oltre un anno fa, quale applicativo da concedere in via esclusiva ai device a marchio Galaxy.

Dopo un periodo di assestamento ed ottimizzazione, la compagnia sudcoreana ha deciso di approcciarsi al mondo Android in chiave open-source, offrendo la possibilità di provare l’esperienza di utilizzo dei propri sistemi di navigazione online anche sui Nexus Phone equipaggiati con distribuzioni di sistema retrodatate ad Android 5.0 Lollipop (e versioni superiori).

Si tratta, in questo caso, di un totale cambio di rotta nella valutazione delle concessioni di utilizzo dei sistemi di online surfing nell’emisfero della telefonia mobile. Di fatto, al momento, il lavoro di ottimizzazione ha consentito di realizzare un prodotto fortemente competitivo, da vedersi in chiave decisamente moderna e perfettamente in grado di ingaggiare battaglia con la concorrenza di mercato.

Samsung Internet Browser Android
Samsung Internet Browser è disponibile anche per i device Android della linea Nexus Phone

Gli ultimi aggiornamenti al browser Samsung hanno introdotto un serio rinnovamento del comparto grafico e l’aggiunta delle estensioni. Come se non bastasse, i programmatori hanno gestito in modo ottimale le performance, riscrivendo il codice operativo e disponendo l’utilizzo di algoritmi che garantiscono maggior fluidità e velocità, unitamente ad un profilo conservative per le risorse di memoria utilizzate.

https://youtu.be/PkLH6EbJz98

Per molti, allo stato attuale, Samsung Internet Browser rappresenta già una valida alternativa all’utilizzo del celeberrimo Google Chrome. Quindi, non resta altro da fare che attendere un ulteriore ampliamento del range di device compatibili con l’ecosistema di navigazione.

Riuscirà il browser della compagnia sudcoreana a farsi eleggere quale miglior sistema di navigazione online su Android? Lo scopriremo a breve. Nel frattempo, rilascia pure qui tutti i tuoi commenti e le tue considerazioni al riguardo.

Samsung Internet Browser Android | Download Google Play Store (Gratuito)

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Galaxy J5 2017

Samsung Galaxy J5 2017 potrebbe essere lanciato oggi 5 Giugno 2017

Next Post
Samsung Smart Manager

Samsung Smart Manager è sul Google PlayStore

Related Posts