SAMSUNG investe 6,82 miliardi di dollari per aumentare la produzione di pannelli AMOLED

Attualmente, Samsung riesce a produrre fino a 300 milioni di pannelli AMOLED all'anno, ma grazie a quest'incremento di produzione, la società punterebbe ad arrivare fino a 500 milioni di display.
Attualmente, Samsung riesce a produrre fino a 300 milioni di pannelli AMOLED all’anno, ma grazie a quest’incremento di produzione, la società punterebbe ad arrivare fino a 500 milioni di display.

SAMSUNG SEMPRE PIU’ LEADER DEGLI AMOLED

Secondo quanto riportato dal Japan’s Nikkei, Samsung sembrerebbe essersi già guadagnata oltre il 50% della produzione di pannelli AMOLED per l’iPhone di prossima generazione e successivi.

Per Samsung potrebbe rappresentare la più alta domanda di pannelli da quando la tecnologia AMOLED ha debuttato nel segmento smartphone, per questo la casa coreana è corsa ai ripari, mettendo mano alle proprie casse, con 6,82 miliardi di dollari per incrementare la produzione di display AMOLED.

Con questa mossa, Samsung consoliderebbe ulteriormente il primato come principale produttore di display AMOLED, seguita da LG anch’essa in crescita e con importanti investimenti per incrementare la propria produzione, per finire, Japan Display con piccole quote di mercato, punterebbe ad ingrandirsi entro il 2018 con nuovi impianti ed un aumento di capitale (500 milioni di dollari) per finanziare ricerca e produzione nel segmento dei display AMOLED.

Se dunque la concorrenza futura non mancherà, Samsung è ad oggi il miglior produttore dove poter acquistare display AMOLED contraddistinti dal miglior rapporto qualità/prezzo. Sempre più produttori infatti, anche piccoli, stanno guardando di buono occhio questa tecnologia ed è soprattutto dalla Cina che la domanda sta crescendo in maniera esponenziale, tanto che il 95% delle spedizioni di pannelli OLED del Q1 2016, hanno fatto riferimento proprio a Samsung.

Total
0
Shares
Previous Post

SAMSUNG GEAR FIT 2 ha un display più definito e nitido in ogni circostanza

Next Post

Se aveste ancora dubbi: il prossimo GALAXY NOTE si chiamerà GALAXY NOTE 7 eccone la conferma

Related Posts