Samsung Marshmallow: l’app di controllo parentale che premia i vostri bambini

Samsung Marshmallow rappresenta un’evoluta soluzione applicativa di Parental Control davvero efficace. Ecco come può esserti utile.
applicazione Samsung Parental Control
Con Samsung Marshmallow puoi tenere sotto controllo l’attività dei tuoi figli in modo efficace

La divisione software di Samsung Electronics ha appena rilasciato una nuova applicazione pubblica di controllo parentale chiamata Marshmallow, che nulla ha a che vedere con la penultima distribuzione Google per il sistema operativo Android. Si tratta, come anticipato, di un’applicazione di Parental Control dalle caratteristiche decisamente interessanti.

Di fatto, il concetto alla base del nuovo applicativo si fonda su una serie di obiettivi cui fanno capo premi, bonus e punti concessi nel rispetto delle regole previste dai genitori, che possono aiutare i propri figli ad acquisire la consapevolezza necessaria nell’utilizzo dei moderni strumenti digitali di comunicazione mobile. In tal caso, quindi, i bambini sono stimolati ad un utilizzo coscienzioso dei terminali e delle applicazioni.

I bambini, quindi, acquisiscono punti (Marshmallow) nel caso in cui utilizzino correttamente lo smartphone, e li perdono se falliscono l’obiettivo. I bambini potranno impostare un tempo limite di utilizzo su base giornaliera, mentre i genitori potranno gestire eventualmente le impostazioni per le applicazioni da utilizzare e le informazioni sulle abitudini di utilizzo, potendo apporre inoltre adeguate limitazioni.

Samsung Marshmallow è disponibile quale applicazione gratuita all’interno dello store applicativo del Google Play Store, ma non in Italia. Puoi comunque scaricare l’APK verificato servendoti dell’apposito link di riferimento. Pensi sia un buon metodo per incentivare i figli ad un utilizzo più coscienzioso dei terminali mobile? Spazio a tutte le tue considerazioni al riguardo.

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8: eccolo protagonista di un nuovo video concept

Next Post
Aggiornamento Samsung Bixby Galaxy S8

Galaxy S8 riceve finalmente Samsung Bixby, il nuovo assistente vocale

Related Posts