Samsung ottiene l’approvazione per il testing delle auto a guida autonoma su strade pubbliche

Samsung ha appena ottenuto il via libera del Ministero Territoriale della Corea del Sud per la conduzione delle prove su strada della self-car.
Samsung Auto
Samsung intensifica i propri sforzi nel segmento automotive ed ottiene il via libera per le prove su strada in Corea del Sud

Samsung Electronics si è interessata al settore delle auto a conduzione autonoma nel corso dell’ultimo biennio, intensificando i propri sforzi a favore di un piano di sviluppo nel settore automobilistico, pur mantenendo un ruolo marginale nel processo di sviluppo.

In tempi recenti, la software house sudcoreana ha ottenuto il lascia-passare per la conduzione delle prove su strade pubbliche dei veicoli a guida autonoma. Il Ministero del Territorio della Corea del Sud ha concesso l’approvazione per le fasi di test su strade pubbliche, che contribuiranno a farsi un’idea delle potenziali future integrazioni tecnologiche per nuovi sensori e moduli espressamente realizzati secondo la logica dell’Intelligenza Artificiale nel settore della mobilità stradale.

Grazie a future integrazioni Hi-Tech, di fatto, i veicoli saranno in grado di gestirsi in maniera indipendente, uscendo fuori da situazioni decisamente difficili, senza l’apporto umano. Ciò non significa, ovviamente, che Samsung punti alla creazione di un mercato di vendita nel settore automotive, come di fatto confermato dal Presidente Capo dell’Ufficio Samsung, Young Sohn.

Samsung Auto
Samsung intensifica i propri sforzi nel segmento automotive, ed ottiene il via libera per le prove su strada in Corea del Sud

Di fatto, il ruolo di Samsung nel segmento della mobilità si riduce a quello di fornitore ufficiale di componenti e soluzioni all’avanguardia per azienda automobilistiche convenzionali come Hyundai, che già testa le nuove tecnologie sul campo da diversi mesi (Febbraio 2016).

Che cosa ne pensate della nuova evoluzione del segmento automotive? Spazio a tutti i vostri personali commenti.

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Galaxy S8 riavvio random

Samsung Galaxy S8: diverse unità si riavviano da sole. Samsung si rifiuta di commentare

Next Post
Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8: eccolo protagonista di un nuovo video concept

Related Posts